SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
DECRETO N.1717 MIPSTF500R
Istituto Freud Milano, istituto tecnico tecnologico, economico e liceo delle scienze umane

La Nostra Filosofia

La Scuola Paritaria FREUD è scuola di educazione integrale della persona, percorso formativo e umano insieme.


La nostra visione di fare scuola si compone su valori quali trasparenza, entusiasmo e motivazione: costanti del nostro Essere e del nostro essere Scuola. Perseguiamo dinamismo, in una società in continua evoluzione e in cui la comunicazione si fa sempre più veloce e più diretta. Dinamismo di pensiero, di strumenti e di cognizione. Partecipiamo in modo attivo e diretto all’evoluzione educativa dei nostri studenti, a supporto e ad ausilio della famiglia. Co-costruiamo le chiavi di accesso e di lettura del mondo contemporaneo con i nostri studenti. Studiare alla SCUOLA "S.FREUD" significa essere inseriti in un ambiente di apprendimento non spersonalizzante ma raccolto e familiare, in cui l’attenzione ai bisogni dello studente e la riduzione delle distanze nei rapporti umani creano una sinergia collaborativa serena e che motiva. La relazione allievo – docente è orientata al “dialogo educativo”, in altre parole a un rapporto positivo e integrativo tra le due parti, in cui l’insegnante valorizza le attitudini dello studente stimolandolo al raggiungimento di obiettivi cognitivi e culturali. A tal fine, i docenti del nostro istituto offrono agli studenti della classe una “didattica individualizzata e una didattica persuasiva", in altre parole un percorso di formazione/apprendimento adeguato e disegnato sui soggetti partecipanti. Il metodo didattico adottato dai nostri docenti è in continuo aggiornamento ed è orientato a consolidare l’apporto della tecnologia nell’insegnamento, utilizzando lavagne interattive monitor touch, laboratori informatici e virtuali, mediante l'Intelligenza Artificiale. Tramite l’uso dell’innovativo Registro Elettronico e dell'App "Scuola Freud", lo studente è messo nelle condizioni di essere informato in tempo reale sulle attività di classe (ad es. compiti assegnati, lezioni svolte). Al contempo, sempre grazie al Registro Elettronico, anche la famiglia può monitorare in modo immediato l’andamento scolastico del proprio figlio e può avere accesso diretto alla comunicazione con la scuola. La stretta interazione Scuola-Famiglia si rende quindi particolarmente efficace e rilevante nella creazione di un ambiente tutelato e attento all’osservazione del percorso evolutivo dei nostri studenti, protagonisti di una fase di crescita così delicata, l’adolescenza.

Studiare alla SCUOLA "S.FREUD" significa quindi investire sul proprio futuro per renderlo già presente, stando al passo con l’innovazione tecnologica che coinvolge il nostro quotidiano e che caratterizzerà in modo ancora più performante il nostro avvenire.

 

“Pensare, conoscere, trasformarsi”

"Ogni mente è un mondo: esplorarlo è il primo passo per cambiarlo”

 

 


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

I commenti

PAOLA CHIARAMONTE

Come genitore di un’ex studentessa, ho apprezzato molto il percorso offerto dalla scuola Freud. Mia figlia è uscita ben preparata e pronta ad affrontare le sfide successive. L’ambiente era sereno e ben organizzato.

LUCA SCOTTI

Qui si punta a farti crescere con equilibrio, senza stress inutile. Ti aiutano a prendere consapevolezza di quello che sai fare e a migliorarti con più sicurezza.

ANGELA ORSO

Consiglio questa scuola: mia figlia è seguita con cura e sta crescendo tanto, sia a livello scolastico che personale.

DENISE FULCINITI

Ripensando ai miei anni alla Freud, posso dire che è stata una tappa importante della mia crescita.

GIORGIA BIAGIONI

In questa scuola si dà importanza sia allo studio che alla crescita personale. Non ci si sente sotto pressione, ma accompagnati in un percorso che aiuta a diventare più consapevoli e sicuri.

ANGELA MELINA

Siamo davvero molto soddisfatti della Scuola Freud. Nostro figlio è cresciuto tantissimo, non solo a livello didattico ma anche personale. Gli insegnanti sono attenti, preparati e sempre disponibili al dialogo con le famiglie. È un ambiente sereno che stimola la curiosità e la voglia di imparare.

GIULIA MERLI

La scuola Freud è un ambiente accogliente e stimolante, con insegnanti disponibili e lezioni interessanti. Un’esperienza molto positiva.

FLAVIA TORZA

In questa scuola si capisce che l’obiettivo non è solo finire il programma, ma aiutare ogni studente a trovare il proprio percorso. Questo fa sentire tutti più tranquilli nello studio.

ELIO KATAOKA

Questa scuola mi ha aiutato molto, non basta un voto per poter spiegare quanto sia stata bella!

ALESSANDRO BEVILACQUA

Ho frequentato la scuola Freud con un’esperienza complessivamente positiva. In questo percorso ho acquisito buone competenze nelle diverse materie e soprattutto un metodo di studio utile per il futuro. L’ambiente scolastico era sereno e gli insegnanti hanno sempre cercato di supportarci nel nostro percorso di crescita.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

Hai bisogno di aiuto?

Chiedi a me!

Chatta con noi