SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
DECRETO N.1717 MIPSTF500R
Istituto Freud Milano, istituto tecnico tecnologico, economico e liceo delle scienze umane

Ufficio Placement

La Scuola “S. Freud” è fortemente orientata a inserire in modo rapido e proficuo i propri studenti nell’attuale “mercato del lavoro”, divenuto ormai così dinamico e complesso.
A tal fine, la nostra scuola pone particolare attenzione ad avvicinare i propri studenti alle realtà produttive non solo al termine dei cinque anni ma già durante il percorso curricolare di studi, attivando e promovendo la partecipazione a stage formativi.
Tramite una rete di networking l’Istituto mette in contatto i propri studenti con le visioni delle realtà aziendali e consente loro un ingresso pratico nel mondo produttivo.
l’Istituto “S. Freud” favorisce metodologie didattiche attive ed un dialogo costruttivo con il tessuto produttivo territoriale, valorizza le risorse al proprio interno e nel territorio di orientamento, sceglie i propri interlocutori per “rilanciare” un’offerta formativa funzionale al proprio ambiente.
L'UFFICIO PLACEMENT SCUOLAZIENDA, intende sostenere e realizzare una progettazione perfezionata per esperienze, in modo da curvare i curricula, rendendoli più rispondenti e appetibili alle esigenze del mondo del lavoro.
L’azione di ScuolAzienda è finalizzata al raggiungimento di una maggiore consapevolezza rispetto:

  • alle proprie capacità e attitudini;
  • alla scelta del proprio percorso, formativo prima e professionale poi;
  • alla logicità nella gestione di un compito di responsabilità;
  • alla conoscenza dell’interesse del tessuto imprenditoriale del proprio distretto di appartenenza.                                                                                                                                  

Tale azione intende inoltre:

  • sostenere l’accrescimento nei giovani di abilità mentali rivolte alla soluzione di problemi ed alla previsione di esperienze di processo, superando la tradizionale logica dell’attività connessa alla semplice applicazione di principi tecnico/teorici;
  • potenziare le attitudini dello studente alla collaborazione sinergica e attiva –pur nella specificità dei ruoli– tra professionalità e ambiti operativi diversi;
  • ricercare e confrontarsi con modelli teorici di riferimento tramite cui elaborare casistiche e individuare soluzioni;
  • valorizzare la capacità di comunicazione interpersonale, nel gruppo e nelle organizzazioni;
  • creare situazioni di confronto tra il proprio sé e l’”altro”, per individuare propri punti di forza e limiti e migliorare la gestione del proprio “io”;
  • collaborare e operare con e nelle scuole per la diffusione della cultura di impresa al fine di contribuire ad un miglioramento di riflesso anche della didattica.

Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: info@istitutofreud.it

I commenti

ALESSIO MERALDI

Questo servizio è stato un supporto fondamentale nel mio percorso di crescita personale e professionale. Già durante gli anni di studio ho potuto avvicinarmi al mondo del lavoro attraverso stage e attività concrete, utili per comprendere meglio le mie attitudini e fare scelte consapevoli per il futuro.

ALESSANDRO RUSSILLO

Dopo il diploma la scuola mi ha segnalato subito un’opportunità di lavoro in linea con il mio percorso. Ho sostenuto il colloquio grazie alla preparazione ricevuta e l’azienda mi ha assunto immediatamente. Un supporto concreto e davvero efficace.

GREGORIO VISENTIN

La scuola mi ha aiutato a trovare lavoro mettendomi in contatto con aziende importanti già durante gli studi, grazie a stage formativi e attività di networking. Ho potuto sviluppare competenze pratiche e capire meglio le mie capacità, rendendo il mio profilo più appetibile per il mercato del lavoro.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

Hai bisogno di aiuto?

Chiedi a me!

Chatta con noi