Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E

Sportello “PARLA CON ME”

PROGETTO PARLA CON ME…per tirare fuori il meglio di TE

 

Lo sportello offre a TUTTI GLI ALUNNI, AI GENITORI, AGLI INSEGNANTI E A TUTTO IL PERSONALE DELLA SCUOLA, la possibilità di avere a disposizione un efficace strumento di RIDUZIONE DEL DISAGIO INTERIORE E DI POTENZIAMENTO DELLE PROPRIE RISORSE PERSONALI.

Le sessioni sono tenute da Alessandra De Cuia, tirocinante, iscritta al terzo anno del corso di formazione in counseling della SIBiG, Scuola Italiana di BioGestalt di Milano, riconosciuto da Asso Counseling, a norma della L. 4/2013, e sottoposta alla supervisione di Supervisor Counselor professionisti. Alessandra De Cuia ha insegnato filosofia nei licei a Roma per dieci anni, è Agevolatore nella Relazione d’aiuto (Master in gestalt Counseling - ASPIC), formatore AIF e titolare di Lexmedica.it.


Il percorso può iniziare in qualsiasi momento e può riguardare un disagio legato a un ambito specifico (scuola, lavoro, amici, famiglia) o UN MOMENTO DI DIFFICOLTÀ inerente alle relazioni interpersonali, difficoltà nello studio o nel rapporto con se stessi.


IL COUNSELING, tuttavia lavora anche per aumentare il benessere, operando come MOTIVATORE E FACILITATORE nei confronti di chi voglia potenziare la consapevolezza di sé, al fine di migliorare la qualità della propria vita o essere accompagnato nel RAGGIUNGIMENTO DI UN DATO OBIETTIVO. 
Nel COUNSELING SCOLASTICO si lavora anche sull’ORIENTAMENTO AL PERCORSO DI STUDIO o alla professione futura ed è molto utile, nella fase d’iscrizione, al momento dell’esame e quando termina il percorso scolastico e si vuole intraprendere l’università o entrare nel mondo del lavoro.

Nel COUNSELING RIVOLTO AGLI ADULTI si lavora in particolare sulle difficoltà di relazione e sui bisogni che emergono in un determinato momento della propria vita lavorativa e privata.

 

Durante le sessioni il counselor utilizza TECNICHE DI ASCOLTO ATTIVO che permettono la restituzione mirata del vissuto portato dalla persona, al fine di fargli acquisire nuovi punti di vista e una maggiore chiarezza nell’affrontare un determinato disagio e gestirlo, oltre che l’attenzione alla CONSAPEVOLEZZA DEL RESPIRO E DELLA POSTURA per favorire un migliore utilizzo della propria energia.

Il Counseling bioenergetico gestaltico è adatto ad adulti e adolescenti e il progetto PARLA CON ME permette a tutti di usufruire di sessioni gratuite di counseling individuale, in un ambiente protetto e in assoluta riservatezza. La durata media del percorso è di dieci incontri, di circa un’ora ciascuno, ma il ciclo può terminare prima se il frequentatore lo ritiene necessario o se l’obiettivo sia raggiunto.


Gli incontri di counseling il MARTEDI' dalle ore 11 alle ore 13.


Istituto Paritario S. FreudScuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Fax 02.29408845 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: info@istitutofreud.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

INVIA COMMENTO