Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
Quotidiano
in classe
Repubblica
@scuola
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H

Commenti degli Studenti

VERIDICITA’ DEI MESSAGGI :
I commenti inseriti dagli alunni in questa sezione, rispondono in maniera autentica a firma dello scrivente
.


Istituto Paritario S. FreudScuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Fax 02.29408845 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: info@istitutofreud.it

NADIA BINELLI

15/12/2017

Gent.mi,
La presente per ringraziare sentitamente il Prof. di matematica Luca Pardini.
A volte, più di un voto , rimangono impressi nella memoria dei nostri ragazzi , gli atteggiamenti , la passione e la disponibilità che i docenti dedicano loro....
Quella pazienza e delicatezza , doni preziosissimi che aiutano a superare ostacoli e paure ...Per mio figlio la matematica ha sempre rappresentato motivo di profonda frustrazione ove quell' infinito mondo di calcoli e logica causavano in lui un fortissimo malessere psicofisico...
Oggi alle ore 14:06 Nicolò mi telefonava felicissimo e mi raccontava che aveva capito tutto, finalmente aveva compreso " i passaggi " e tutto era andato benissimo durante il compito in classe. Il Professore gli aveva dedicato del tempo rispiespiegandogli gentilmente, amorevolmente alcuni importanti concetti.... Sentire, cogliere nella voce del proprio figlio una tale gioia e soddisfazione mi ha profondamente commossa .

Grazie, grazie di cuore !

Nadia Binelli
Mamma di Nicolò Spolsino - Classe 1^ C - Informatica/telecomunicazioni

MIRELLA SCARAZATTI ZULLO

09/10/2017

Ch.mo Prof. Pulvirenti,

sono la mamma di Andrea Zullo, uno dei tanti ragazzini spauriti che lei, con grande umanità ed entusiasmo, lo scorso anno ha accolto all'Istituto Freud durante l'ultimo openday. A dicembre le premesse e l'offerta della scuola mi erano sembrate buone e condivisibili e stamane ascoltando lei, il Prof Agresta e il corpo Docenti della 1C informatica, ne ho auto la riprova. È stato davvero un piacere sentire che valori come educazione, rispetto, trasparenza (che ormai vengono considerati troppo spesso come superati o poco importanti), vengano da voi messi al centro come punto di partenza imprescindibile. Così come si percepisce e Andrea lo racconta a casa, che al centro viene messo ogni singolo alunno.

È davvero confortante pensare che lei accolga i ragazzi al mattino davanti alla scuola e li saluti all'uscita. Andrea si alza alle 6.15 prende tre mezzi, alla sera alle 22 crolla nel letto; non lo ho mai visto così entusiasta e sereno......Meraviglioso il modulo di approfondimento"Mi illumino d'immenso"....insegnare a questi ragazzi troppo spesso catturati dalle immagini forti dei loro videogiochi, lo stupore e la bellezza nel guardare la natura. Beh se questo è l'inizio....mi sembra davvero un buon inizio, migliore di ogni previsione. Mi perdoni se le ho portato via del tempo, ma mi sembrava bello condividere queste riflessioni di inizio anno.
Grazie!!!
Buon lavoro. Cordiali saluti.
Mirella Scarazatti Zullo

NICOLETTA ANCONA

01/08/2017

Gentilissimi,
volevo ringraziare la scuola che in questi cinque anni ha seguito e supportato mio figlio Alessandro nel percorso scolastico e nella sua crescita personale, da poco più di un bambino ad un ragazzo adulto.
Ringrazio anche di avermi supportata in tutti i momenti di difficoltà nella crescita scolastica e non di mio figlio che mi sono stati di grande aiuto nella realtà quotidiana.
Un particolare grazie al Prof. Pulvirenti che ha saputo coinvolgere Alessandro nelle materie informatiche appassionandolo e dosando in giusta misura rimproveri e gratificazioni.
Grazie anche alla Prof. Bruno che con il Suo entusiasmo e la sua competenza ha saputo rendere le Sue materie interessanti a tutta la classe.
Grazie a Giusy, sempre puntuale, competente, gentile e sorridente che mi ha sempre aiutata in tutta la parte "amministrativa".
Grazie al Dr. Nappo che è sempre riuscito a gestire le situazioni e ha reso questi cinque anni sempre ricchi di novità con attività e spunti interessanti per i ragazzi.
Alessandro ora inizierà la vita "adulta" . Ha deciso di non proseguire gli studi e di iniziare a lavorare e sta affrontando dei colloqui avuti tramite il Vostro Istituto.
A settembre Vi farò sapere se saranno andati a buon fine.

Vi auguro quindi buone vacanze ringraziando ancora tutti per questi anni passati insieme.


Nicoletta Ancona

VALENTINA B. GAZZOLI

07/07/2017

Ho frequentato l'istituto S. Freud per 3 anni... è stata una bellissima esperienza.
I docenti sono molto preparati e grazie alla loro passione mi hanno insegnato tanto a livello scolastico e a livello umano, ma sopratutto hanno saputo darmi un'ottima preparazione per affrontare l'esame di stato.
Ringrazio il personale scolastico e il Dr. Nappo per la loro disponibilità e collaborazione.
Consiglio vivamente questa scuola.
Nuovamente grazie.

ELENA E CLAUDIO COZZI

05/07/2017

ALLA CORTESE ATTENZIONE DELLA DOTT.SSA UBERTALLI E DOCENTI 5A TURISMO

Buongiorno, siamo i genitori di Andrea Cozzi 5a turismo

Volevamo ringraziare, senza escludere nessuno, tutto ciò che è stato detto o fatto...
Partiremmo dalla Dott.ssa Ubertalli, la quale dopo una lunga e attenta conversazione,proprio lo scorso anno ha catturato la nostra attenzione, proprio perchè si è dimostrata subito una persona professionale facendoci capire che l'Attenzione con la A maiuscola era rivolta ai ragazzi, che spesso arrivano in questo istituto, dopo vicissitudini scolastiche molto travagliate con risvolti psicologici non indifferenti!!!
Ebbene si, dopo un anno passato al Freud, posso dire che aveva ragione, non ci è stata raccontata nessuna bugia, su come i ragazzi vengono "trattati", da vere persone
Un grazie immenso è rivolto soprattutto ai docenti della sua classe, tutti molto preparati, determinati, professionali, umili ma innanzitutto UMANI!! Se tutti gli insegnanti fossero come loro, la scuola sarebbe perfetta, la società migliore.
Con Andrea ci voleva un vero miracolo, ed effettivamente a livello scolastico non potevamo aspettarcelo...ma a livello personale è cresciuto molto, i docenti hanno fatto, immagino a fatica ma senza mai perdere la speranza, un GRANDISSiMO E LODEVOLE LAVORO
Andrea è tornato a sorridere, è tornato a credere in lui....non importa quale sarà il voto finale, quello che conta è aver ritrovato nostro figlio...
L'ultimo, ma non meno importante ringraziamento, va al Prof. Agresta e a tutto il personale che collabora con lui nella scelta del personale
Ovviamente non vogliamo dimenticare tutto lo staff di segreteria e personale ausiliario..
Grazie veramente di cuore
Elena e Claudio Cozzi

ALESSANDRO MAGGI

04/07/2017

Mi sono trovato molto bene in questi tre anni di esperienze al S.Freud, ho vissuto la scuola in modo sereno con dei professori competenti i quali hanno dato a me e ai miei compagni di classe una completa disponibilità per comprendere e apprezzare al meglio ciò che questa scuola è capace di offrire. Nuovamente grazie!

PAUL BINEATA

03/07/2017

Ormai sono quattro anni che frequento questo istituto e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dalla scuola, dei dirigenti e dei professori. Le lezioni non sono mai state noiose perché si fanno sempre lavori di gruppo e ore di laboratorio. Io e i miei compagni abbiamo instaurato un rapporto solido e sereno. La disponibilità e le competenze del docente sono davvero ottime! Ottima scuola per chi ha voglia di imparare e farsi un futuro.
Sono davvero felice di aver frequentato l'istituto S. Freud.
Vorrei ringraziare il professor Pulvirenti per avermi aiutato a superare tutti gli ostacoli.

GIUSEPPE IORIZZO

15/06/2017

ho frequentato solamente un anno in questa scuola,e mi sono trovato benissimo con i compagni e con i professori,consiglio vivamente a tutti questa scuola.

PIETRO SCARIONI

01/06/2017

Ho frequentato per 5 anni l'Istituto Freud e sono stati gli anni migliori della mia vita, per la gente che ho conosciuto e per gli insegnamenti che tutti i professori hanno saputo fare e che mi serviranno per il resto della vita.
Semmai ci sara' qualcuno che mi chiederà consigli su che scuola frequentare, sapete già la risposta!
Grazie mille S. Freud! Tornerò presto a trovarvi

PAOLO SEVESO LUCA

19/05/2017

Sono arrivato quest'anno in quinta in questa scuola e devo dire che è veramente un ottima scuola tutti i professori riescono a coinvolgerti nelle lezioni e sono molto professionali.
Devo solo dire grazie all'istituto freud per avermi fatto concludere al meglio questo percorso.
Grazie ancora a tutti i docenti, segretarie e dirigenti della scuola!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

INVIA COMMENTO