Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT EN

Visita alla Milano dell’EXPO 2015 – studenti classi I A, II A, III A e IV A – Istituto Paritario “S. Freud”

Lunedì 3 giugno 2013 gli studenti delle classi I A, II A, III A, IV A parteciperanno all’uscita didattica “Visita alla Milano dell’EXPO 2015″.

La visita riguarderà la nuova area architettonica di Pt. Garibaldi – Pt. Nuova e la linea M5.

Successivamente gli studenti visiteranno il Mc. Donald di Via Carlo Farini dove, accompagnati dal direttore del locale, potranno visitare le strutture del piano interrato (frigoriferi, congelatori, sistema di canalizzazione delle bibite); al piano terreno potranno visitare le cucine e potranno avere informazioni sulle modalità dei cibi venduti.

Al termine della visita, si pranzerà insieme presso il locale.

 

EXPO 2015: PROGETTI PER MILANO

Il 2013 e il 2014 saranno anni cruciali perché Expo Milano 2015 sia un reale volano per l’economia e l’internazionalizzazione del Paese. Innanzitutto è necessario completare alcuni lavori infrastrutturali, quali quelli già avviati per la costruzione della Piastra del Sito Espositivo e avviare alcune importanti opere qualificanti l’esposizione milanese quali ad esempio la realizzazione delle Vie d’Acqua e il recupero della Darsena, finalmente restituita ai milanesi.

Ma gli sforzi dovranno essere indirizzati anche alle iniziative volte ad un coinvolgimento e sostegno deciso della società civile, dei visitatori e della comunità internazionale perché sono questi gli elementi che determineranno la capacità di riuscita di Expo Milano 2015. Innanzitutto durante i 6 mesi dell’evento un ricco palinsesto di eventi e iniziative che svilupperanno il Tema e coinvolgeranno i visitatori in una reale esperienza di edutainment. Questo palinsesto inoltre sarà accompagnato da un poliedrico e ricco cartello di appuntamenti in tutta la città di Milano. Un programma dal centro alla periferia di Milano che renderà la città ancora più viva e culturalmente attiva per i 20 milioni di visitatori attesi nel 2015.

Proseguiranno le iniziative volte a incrementare ulteriormente i Paesi Partecipanti e i Partner coinvolti nei diversi progetti, primi tra tutti quelli per l’implementazione del Piano Smart City.

Entro marzo 2014 è pianificato l’inizio della vendita dei biglietti, un passaggio cruciale per il successo dell’Esposizione. Il 2014 sarà l’anno di inizio dei lavori dei Padiglioni dei vari Paesi sulla Piastra del Sito Espositivo in via di realizzazione, e della costruzione di Palazzo Italia, punto centrale di Expo Milano 2015: uno spazio di oltre 12.000 mq , destinato a divenire un luogo-icona simbolo dell’eccellenza e della creatività italiane pronte a dialogare e ad aprirsi al mondo.


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

INVIA COMMENTO