Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E

PARTECIPAZIONE AL "THE WALL" COME PUBBLICO - CLASSI QUINTE - LICEO SCIENZE UMANE FREUD

Partecipazione come pubblico al programma TV “The Wall”

In data martedì 28 novembre 2017 le classi 5^ A Tecnico Economico Turismo e 5^ A Tecnico Tecnologico Informatica della Scuola Paritaria S. Freud  hanno partecipato come pubblico alla registrazione del programma TV “The Wall” condotto da Gerry Scotti e prodotto da Endemol, presso gli studi di Via Crescenzago 83, Milano.

L'esperienza è stata di grande interesse e ed entusiasmo per i nostri studenti, che sono stati affascinati dal mondo del "dietro le quinte" di uno studio televisivo.

Il gruppo del Freud è stato anche salutato da Gerry Scotti. La puntata dovrebbe essere trasmessa in onda in data 9 dicembre 2017.

 

Racconta il Prof. Davide Summo, che ha accompagnato gli studenti all'evento:

"L'uscita didattica, grazie alla quale ho potuto accompagnare gli studenti di 5 Turismo e 5 Informatica della Scuola Freud per partecipare come pubblico al programma televisivo The Wall, è stata molto positiva sotto molti punti di vista. Favorevolmente accolta dai ragazzi (ben 26 partecipanti), tale partecipazione ha soddisfatto in pieno le loro/nostre aspettative dal momento che ci ha permesso di trascorrere una giornata (dalle 9 alle 18) all'insegna del divertimento e della leggerezza.

Sin dal nostro arrivo, siamo stati accolti con entusiasmo e gentilezza dal personale del programma, che ci ha offerto tra l'altro un buono pasto. Catapultati all'interno dell'arena, siamo stati intrattenuti piacevolmente da un comico che ci ha fatto trascorrere qualche istante di ilarità.

Il comico e intrattenitore ci ha insegnato i “trucchetti” per poter incitare i concorrenti durante la competizione. Nel frattempo abbiamo anche potuto osservare i retroscena delle registrazioni, le fasi preparatorie riguardanti la parte scenografica, i microfoni, gli schermi, i personaggi che intervengono, le pause che si devono effettuare, ecc.

Iniziato il programma, abbiamo assistito a tre registrazioni, durate un'ora e mezza l'una, intervallate da pause di circa 20 minuti durante le quali abbiamo potuto prendere un caffè al bar.

E' stato entusiasmante assistere e partecipare attivamente perchè, durante le varie manche, avevamo la possibilità di incitare i concorrenti suggerendo le risposte che secondo noi erano corrette. E' stata quindi un'occasione per imparare, per fare gruppo, per apprendere le tecniche televisive e per trascorrere alcune ore in allegria".

 

The Wall è un programma televisivo a premi andato in onda su Canale 5 dal 20 novembre 2017 sino ai primi di gennaio, nella fascia preserale, con la conduzione di Gerry Scotti. È basato sull'omonimo format statunitense trasmesso sulla NBC.

La prima puntata, andata in onda il 20 novembre 2017, ha totalizzato più di 5 milioni di telespettatori con il 24% di share riuscendo così a battere anche la concorrenza.

Il protagonista del Game Show è un muro alto 12 metri, composto da 7 botole numerate e 15 caselle alla base di esso, nei quali cadranno delle "sfere", lanciate dalle botole, le quali possono essere:

  • Verdi, che fanno guadagnare ai concorrenti il valore impresso sulle caselle nelle quali cadrà la sfera lanciata;
  • Rosse, che fanno perdere ai concorrenti il valore impresso sulle caselle nelle quali cadrà la sfera lanciata;
  • Bianche, che corrispondono ad una domanda, la cui risposta esatta le trasformerà in sfere verdi e la cui risposta errata le trasformerà in sfere rosse.

Ad ogni puntata partecipa una coppia di concorrenti, la quale ha l'obiettivo di vincere il più alto montepremi possibile, rispondendo a delle domande di cultura generale 


Istituto Paritario S. FreudScuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: info@istitutofreud.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

INVIA COMMENTO