Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT EN

“Sogno di una notte di mezza estate” – pièce teatrale – per tutti gli studenti ITIS Privato “S. Freud”

Il giorno 12 dicembre 2012 tutti gli studenti dell’Istituto “S. Freud” parteciperanno alla rappresentazione teatrale “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, interpretata dalla compagnia “Quelli di Grock”  al Teatro Leonardo da Vinci Via Ampère 1 Milano.

“Sogno di una notte di mezza estate” è una delle commedie di Shakespeare più affini alla poetica di Quelli di Grock ambientata durante la notte magica del solstizio d’estate, in bilico fra realtà e immaginario, visionaria, incantata, ambigua, fatata.
La commedia è un testo inconfondibile e unico che racconta tre storie parallele: quella del mondo incantato di Oberon e Titania con elfi, fate e creature da Sogno; quella del mondo dei giovani innamorati e quella dei comici, pasticcioni e sgangherati. Contributi video, musica e costumi amplificano il prodigio dell’immaginario, mentre un cast eclettico e versatile, con interpreti che vestono più ruoli, accompagna il pubblico in un’avventura ricca di sfaccettature.

Lo spettatore viene coinvolto, stregato e affascinato in un continuo alternarsi di lazzi, battute, momenti di comicità sorprendente e divertenti canzoni.

Quelli di Grock ha sviluppato in questi anni uno stile di rilettura dei classici diventato ormai inconfondibile, che sovrappone alla limpida eleganza dei testi un dinamismo originale e una fisicità travolgente, uno spirito divertito alternato a momenti di grande lirismo, creando produzioni sempre originali e accomunate dallo stesso fascino.

OBIETTIVI:

  • Sensibilizzare gli studenti all’arte e alla letteratura.
  • Favorire interesse e curiosità per il teatro e la commedia shakespeariana.
  • Approfondire il periodo storico in cui è contestualizzata la vicenda.


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

INVIA COMMENTO