Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E

BOSH ITALIA – ALLENARSI PER IL FUTURO - SCUOLA PARITARIA FREUD

BOSH ITALIA – ALLENARSI PER IL FUTURO

In data 19 febbraio 2018, le classi 5^A dell’indirizzo Informatica e la 5^ A dell’indirizzo Turismo della Scuola Paritaria S. Freud hanno partecipato al seminario “Allenarsi per il Futuro”, tenuto dalla Dott.ssa Francesca Bosco, Responsabile Risorse Umane della Bosch Italia.

Il tema centrale dell’incontro è stato “accogliere i giovani nel mondo del lavoro” e si inserisce nel progetto Alternanza scuola-lavoro, soluzione assolutamente innovativa perché mette in contatto il mondo della scuola, e non solo le Università, con il mondo del lavoro. 

Di fronte a una disoccupazione giovanile che in Italia vede 700 mila ragazzi tra i 15-24 anni senza lavoro e oltre 4 milioni di giovani inattivi, Bosch e Randstad hanno deciso di impegnarsi in un’iniziativa di grande respiro per favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, promuovere la formazione e l’orientamento scolastico.

Nel corso di questo incontro, i ragazzi si sono confrontati con i rappresentanti di Bosch e Randstad sul mestiere che intendono svolgere da adulti, ricevendo consigli sulle professioni più promettenti e le migliori strategie per raggiungere gli obiettivi professionali, potendo ascoltare la testimonianza di uomini e donne d’azienda e degli ex-atleti testimonial del progetto.

Attraverso la metafora dello sport, infatti, gli incontri trasmettono agli studenti l’importanza di compiere scelte professionali corrispondenti alle proprie attitudini e alle richieste del mercato, allenando il proprio talento per raggiungere l’obiettivo professionale.

Con “Allenarsi per il Futuro” i diplomati che avranno voglia di mettersi in gioco, potranno compiere uno stage in una filiale Randstad affiancando gli Account Manager impegnati nelle attività di selezione, attività commerciale e amministrativa, per estendere e rafforzare l’esperienza di orientamento.

Il Gruppo Bosch Italia invece offre l’opportunità di tirocinio nelle sedi italiane e anche attraverso il proprio network.


Istituto Paritario S. FreudScuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: info@istitutofreud.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

INVIA COMMENTO