Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E

Stage Linguistico a Dublino a.s. 2012-2013

La Commissione Viaggi dell'Istituto S. Freud ha scelto come meta del Viaggio Studi Stage Linguistico per l'a.s. 2012-2013 la città di Dublinovivace e ospitale capitale irlandese, centro culturale del Paese che ha dato i natali a pregevoli artisti e letterati, nonché sede dei principali musei, teatri e monumenti nazionali.

La formula scelta è stata quella del pernottamento in famiglie selezionate -camera doppia e pensione completa- e la mattina frequenza a lezioni di lingua inglese presso la rinomata ATC School. Il periodo del soggiorno è stato dal 14 al 21 aprile 2013.

Informazioni sulla scuola

L' ATC Language & Travel School, associata alla Mei Relsa, è riconosciuta dal ministero della pubblica istruzione irlandese ed è garantita dal controllo qualità ISO 9001 è inoltre sede per l'esame TOEIC. Situata sul mare nella località di Bray, un sobborgo a 10 chilometri a sud di Dublino che conta 25.000 abitanti è chiamata il giardino d'Irlanda e dista solo 35 minuti di mezzi pubblici dal centro di Dublino.

La scuola si trova inoltre in un bellissimo palazzo Vittoriano del 1850 completamente restaurato ed è dotata di 22 classi spaziose e luminose dotate di ogni confort e con una splendida vista sulla baia di Dublino. Inoltre offre sala comune, sala multimediale con 25 postazioni internet con accesso gratuito ad Internet, wifi in tutta la scuola, giardino privato e patio esterno ed una caffetteria. 

Di seguito un ricordo della Prof.ssa Campisi, docente accompagnatrice del gruppo studenti.

"Quando Sigmund Freud, che nei labirinti della psiche umana si muoveva come un pesce nell'acqua, ebbe modo di visitare Dublino scrisse: Gli irlandesi sono l'unico popolo che non può essere psicanalizzato. Sono troppo inclini alla fantasia!

Non posso che confermare tali parole, dopo aver visitato con la scuola questa capitale. La città trasuda di emozioni, è come una ventata d'aria fresca, affacciata sul mare, città vichinga e al tempo stesso moderna, entusiasmante e rilassante insieme. Dublino è atmosfera pura, che si percepisce parlando con la gente e passeggiando per esempio lungo il Liffey. 

Famiglie accoglienti, gioiose, sorridenti e felici di accoglierci, hanno riempito la nostra settimana di calore ed allegria. Così come il college che, con tutto il suo staff formato da insegnanti molto qualificati, ci ha aiutato a pianificare le nostre visite turistiche suggerendoci gli itinerari più interessanti per scoprire la città, ricca di monumenti, di quartieri e di musei da visitare.

Memorabile la visita al Guinness Storehouse: enorme museo storico scientifico dell'omonima birra, da visitare in un'intera giornata. Costruito all'interno della vecchia fabbrica, si visita nei suoi vari piani e livelli dove si può vedere come nasce la birra e come viene prodotta per poi arrivare alla fine a degustarla all'ultimo piano nel bar all'attico dell'edificio, con vista su Dublino mozzafiato".

L'esperienza è stata di grande coinvolgimento per tutto il gruppo partecipante che ha intessuto nuove relazioni di amicizia, diventando sempre più coeso e unito una volta rientrati a Scuola.

 


Istituto Paritario S. FreudScuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

INVIA COMMENTO