Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT EN

Viaggi Studio - Stage Linguistici e Viaggi di Istruzione

VIAGGI STUDIO

Per ampliare l’ Offerta Formativa l’Istituto S. Freud organizza ogni anno per i suoi studenti  dei Viaggi Studi.

I Viaggi Studio sono opportunità didattiche che hanno come finalità il collegamento e l’integrazione dell’attività scolastica con il mondo esterno sia socio-culturale, sia umano-relazionale-, sia paesaggistico-monumentale.

Statistiche dimostrano che lo sviluppo delle competenze linguistiche degli alunni sono maggiormente  acquisibili e in un lasso di  tempo minore se sono inseriti in contesti di apprendimento spontanei: la scoperta di una nuova cultura suscita curiosità e stimola la capacità di adattamento di ognuno. I ragazzi hanno modo di  stringere  amicizie  con gente proveniente da tutto il mondo. Il doversi mettere in gioco lontano dai genitori, agevola la loro conoscenza linguistica tanto che da un livello  intermedio  possono passare con facilità a un livello avanzato. Il viaggio studio  facilita inoltre nello studente a fare i conti  con le proprie capacità e i propri limiti. Il confronto con gli altri e l’esperienza di gruppo permette loro  l’acquisizione di una certa autonomia decisionale  dovendo  rispettare e condividere  regole, spazi e abitudini. Si rafforzano in modo positivo i rapporti con compagni, e con i docenti responsabili del viaggio studio con i quali si condivide una buona complicità.


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO