Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E

Introduzione Valorizziamo le Eccellenze

La Scuola Paritaria S. Freud nella sua mission di realtà stimolante e sempre innovativa ha inserito nel Progetto “Valorizziamo le Eccellenze” iniziative premianti l’impegno, l’intelligenza e la determinazione dei suoi migliori studenti.
“Valorizziamo le Eccellenze” nasce dalla convinzione che solo un ambiente meritocratico può essere contesto fertile per coltivare talenti, gratificati dal raggiungimento di un obiettivo.
L’incentivazione al merito concorre a promuovere l’innalzamento dei livelli di apprendimento degli studenti nelle diverse discipline e a garantisce a tutti gli studenti pari opportunità di pieno sviluppo delle capacità.
L’eccellenza è valorizzata in relazione alle specifiche discipline nella loro diversità e varietà, ad aree pluri-disciplinari chiaramente individuate e delimitate, nonché a settori avanzati di carattere tecnico – professionale.
Tale iniziativa è tesa a rinsaldare i rapporti tra il mondo della scuola e le comunità scientifiche ed accademiche e a creare situazioni di dialogo e di cooperazione tra docenti della scuola, ricercatori e docenti universitari, esperti tecnico-professionali di settore.
Ogni iniziativa di riconoscimento delle eccellenze deve avere come riferimento un’autorità scientifica significativa, quale ad esempio università, accademie, istituti di alta ricerca o organizzazioni professionali al fine di garantire validità ad ogni valutazione dei risultati e per assicurare la credibilità delle azioni intraprese, sia presso le scuole e i loro insegnanti, sia nei confronti degli studenti e delle loro famiglie.

Modalità di partecipazione proposte dalla Scuola

Per valorizzare le eccellenze l’Istituto  offre agli studenti :

  • percorsi formativi di approfondimento
  • adesione  a concorsi scolastici nazionali e internazionali
  • partecipazione a contest, games e “olimpiadi” 

Nella valorizzazione dell’eccellenza può essere altresì considerato il conseguimento di certificazioni di competenze ad alto livello di standardizzazione e con validità internazionale collegabili ai percorsi di istruzione, come può avvenire nel campo delle lingue straniere e delle tecnologie informatiche.


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: info@istitutofreud.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

INVIA COMMENTO