Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E

Torneo di calcetto - per tutti gli studenti - Tecnico Economico e Tecnico Tecnologico S. Freud

Mercoledì 3 giugno 2015, tutti gli studenti dell'Istituto Paritario S. Freud hanno partecipato al torneo di Calcetto d'Istituto.

Di seguito il racconto della giornata tracciato dal Prof. Luca Nicolasi, docente di Scienze Motorie d'Istituto e coordinatore dell'evento.

"Il torneo di calcio si è svolto presso la struttura Casoretto e ha visto coinvolte tutte le classi dalla prima alla quinta. In totale le squadre partecipanti sono state 6, che si sono confrontate prima in due gironi da tre squadre ciascuna e successivamente in una fase finale (con previste finali 5°/6° posto, 3°/4° posto, 1°/2° posto).

Gli studenti si sono confrontati con positivo spirito agonistico e allo stesso tempo con estrema correttezza e fair-play. Oltre alla grande partecipazione dei ragazzi coinvolti nel torneo è stato molto caloroso il sostegno dei compagni che hanno assistito alla competizione, dando vita ad una vera e propria festa di sport.

La fase eliminatoria ha definito due semifinali, classe 3° vs classe 4° e  classe 2° vs classe 5° inf , dalle quali sono emerse le due finaliste classe 4° e classe 5° inf. La finale si è conclusa dopo una partita molto equilibrata con la vittoria della classe 4°, bissando la vittoria dello scorso anno.

Parallelamente si è svolto il torneo 3 vs 3 di pallacanestro, con le stesse modalità del torneo di calcio. La vittoria del torneo è stata aggiudicata dal terzetto della classe quinta informatico.

A mio parere è importante evidenziare come nell’organizzazione dei tornei  il docente di scienze motorie sia stato coadiuvato da un alcuni motivati studenti coinvolti nell’organizzazione delle partite, la compilazione dei tabelloni e l’arbitraggio delle competizioni.

Il Dott. Nappo al termine della competizione ha voluto ringraziare i ragazzi per la correttezza e la sportività messe in campo, nonché sottolineare l’importanza di queste iniziative, le quali consentono di consolidare rapporti di amicizia tra gli studenti e offrono importanti momenti di condivisione".

 

L'Istituto ringrazia i docenti accompagnatori, il Prof. Nicolasi e gli studenti tutti per la serena giornata trascorsa all'insegna del senso di gruppo e di fair play.


Istituto Paritario S. FreudScuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: info@istitutofreud.it

Nizar Sanboul

11/01/2016

L' anno scorso con la Scuola Freud abbiamo partecipato al torneo di calcetto d'istituto presso l'oratorio del quartiere Casoretto.
Ci siamo divisi in squadre per classe. I ragazzi a cui non piaceva giocare a calcio sono rimasti in tribuna come spettatori o hanno giocato a basket.
Il campo da calcio era sintetico e perfetto per giocare..per non parlare della giornata davvero splendida con un bel sole già quasi estivo.
Ci siamo divertiti tantissimo e spero vivamente che anche quest'anno la Scuola lo riorganizzi, per rivivere l'emozione che ho provato quando i miei amici e compagni di classe hanno fatto il tifo per me dalle panchine urlando il mio nome quando ho fatto goal!.
Il calcio è magnifico e non a è caso lo sport più seguito al mondo: è un gioco di squadra che accende gli animi in tutti i continenti.
Grazie ancora Istituto Freud e grazie al Dott. Nappo che ha fatto da arbitro alle partite!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

INVIA COMMENTO