SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

Partecipazione Students Cup 2021

In data Mercoledì 20 Ottobre 2021 alcuni dei nostri studenti meritevoli, selezionati dai docenti di scienze motorie (prof. Borgese, prof.ssa Cirasella e prof. Vasselli), hanno avuto l’occasione di disputare il torneo “Students Cup- Il torneo oltre lo sport”, presso il centro sportivo Greppi Dajelli (viale Faenza 7), rappresentando la scuola paritaria S. Freud.

Tale manifestazione sportiva è aperta alle scuole superiori di II grado di Milano per fare comprendere i valori dello sport e della socialità tra i vari alunni.

I docenti accompagnatori hanno fatto un piccolo reportage fotografico, che potete trovare sempre sul nostro sito.
 

“Mercoledì 20 ottobre la nostra scuola ha partecipato ad un torneo di calcio a 7, disputatosi tra vari istituti scolastici di Milano.

Il torneo era suddiviso in due categorie, una del biennio e una del triennio, la nostra scuola ha deciso di prendere circa 2 alunni per classe, in modo da dare l'opportunità a tutti i di potersi iscrivere e partecipare al torneo.

Il biennio aveva 1 sola squadra, il girone consisteva in 3 partite da 15 minuti l'una.

Il triennio invece aveva due squadre, con un girone di 2 partite da 20 minuti l'una.

La seconda squadra del triennio ha vinto tutte e due le partite del girone, perdendo poi in semifinale contro una che aveva la maggior parte dei giocatori di quinta liceo.

È stata una grande esperienza, soprattutto perchè era la prima uscita con la scuola da quando è cominciata l’epidemia SARS-COV2 a marzo 2020. Questa uscita didattica è stata molto bella perché ho avuto modo di conoscere alcuni ragazzi della scuola, che prima non avevo mai visto, e ho anche incontrato parecchi miei amici di altre scuole nelle squadre avversarie.

Ringrazio la scuola per averci fatto partecipare a questo torneo e spero vivamente che ne vengano organizzati altri, anche per dare l'opportunità ad altri alunni di iscriversi.”

 

A cura di un alunno della classe 3C INFO.

 

 

 

Scuola-Paritarie-Milano-Scuola-Freud-Tecnico-Informatico-Tecnico-Turistico-Liceo-Scienze-Umane


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi