Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E

Incontro con i collaboratori di EMERGENCY – per studenti e docenti ITT Paritario “S. Freud”

Giovedì 29 settembre 2007  gli studenti dell’Istituto Paritario “S. Freud” hanno preso parte, presso i locali della Scuola, all’incontro con i collaboratori di EMERGENCY.

 

Gli studenti, divisi in due gruppi, hanno partecipato al percorso di sensibilizzazione riguardante “LA GUERRA OGGI” . Il percorso ha l’obiettivo di approfondire insieme ai ragazzi l’evoluzione e i caratteri delle guerre odierne, per informarli su tematiche quali la violazione dei diritti umani.

Inoltre, il giorno 17 dicembre, la Scuola ospiterà nei suoi local altri due ulteriori incontri di approfondimento. Per le classi 1 A, 2 A 3 A e 4 A verrà affrontato l’argomento “ EMERGENCY IN AFGANISTAN”; mentre per la classe 5 A verrà trattato il tema “ EMERGENCY IN SIERRA LEONE”.

CHE COS’E’ EMERGENCY:

Emergency è un’associazione umanitaria italiana, fondata il 15 maggio 1994 a Milano da Gino Strada e dalla moglie Teresa Sarti, insieme a Carlo Garbagnati. ha ottenuto il riconoscimento giuridico di organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) nel 1998 e di organizzazione non governativa (ONG) nel 1999. Dal 2006, Emergency è partner ufficiale del Dipartimento della Pubblica Informazione dell’ONU.
Obiettivi di Emergency sono offrire cure mediche e chirurgiche gratuite e di alta qualità alle vittime della guerra e della povertà e promuovere una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

Nata per fornire soccorso chirurgico nei paesi in guerra, l’associazione ha nel tempo esteso il raggio delle sue attività alla cura delle vittime della povertà in paesi in cui non esistono strutture sanitarie gratuite.

Dal 2005 Emergency opera anche in Italia, per garantire a tutti il rispetto del diritto a essere curati sancito anche dalla Costituzione. Anche grazie al coordinamento e all’attività dei volontari sul territorio, l’associazione promuove attivamente i valori di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.


Istituto Paritario S. FreudScuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Fax 02.29408845 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: info@istitutofreud.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

INVIA COMMENTO