Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E

“Una lezione di Biodiversità” per tutte le classi – ITIS Milano “S. Freud”

Giovedì  29 aprile 2010 è prevista per gli studenti di  tutte le  classi dell’Istituto Paritario “S. Freud”  la partecipazione a  “UNA LEZIONE DI BIO-DIVERSITA” , che si svolgerà al Centro Congressi FAST, sito in piazzale R. Morandi, 2 a Milano, in occasione della Giornata Europea della Scienza per i Giovani.
MILSET Europe (International Movement for Science & Technology in Leisure time) organizza ogni anno la Giornata europea della scienza per i giovani; nello stesso giorno si svolgono in tutta Europa una serie di attività scientifiche su un unico tema.
Tale giornata, che si svolge il 29 aprile, nell’ “Anno della biodiversità” non può che essere pertanto dedicata a questa tematica tanto affascinante quanto fondamentale per la salvaguardia del nostro pianeta.

 

La FAST partecipa a questa iniziativa con un incontro che intende avvicinare i ragazzi coinvolgendoli in modo un po’ “diverso”
nell’universo della biodiversità.

Chi è l’associazione FAST
Fondata a Milano nel 1897, la Fast, Federazione delle associazioni scientifiche e tecniche, è una istituzione indipendente senza fini di lucro, legalmente riconosciuta con decreto del Ministro dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica del 30 ottobre 1995, che opera a livello nazionale ed internazionale, direttamente o attraverso le organizzazioni ad essa collegate, per:

-offrire servizi qualificati alle imprese; favorire la partecipazione ai programmi europei di ricerca e di diffusione tecnologica;

-progettare e realizzare iniziative di formazione avanzata e aggiornamento professionale;

-approfondire le conoscenze nei campi della politica della ricerca e dello sviluppo tecnologico;

- promuovere il dibattito culturale, l’informazione e la divulgazione scientifica.

La Federazione riunisce, integrandone l’azione autonoma, le più qualificate o rappresentative associazioni tecniche che raggruppano più di 50 mila soci. Questi possono essere individuali, quali dirigenti, tecnici, ricercatori di imprese, università, centri di ricerca, rappresentanti di libere professioni; sia collettivi, quali aziende, enti ed organizzazioni di varia natura giuridica.
Aperta ed interessata a tutte le conoscenze scientifiche e tecnologiche, grazie anche al contributo delle istituzioni collegate, di fatto l’attività della Fast privilegia settori specifici quali: ricerca e innovazione tecnologica, energia, ambiente, chimica e materiali, tecnologie dell’informazione e della conoscenza, formazione e professionalità.

L’attività

L’azione tradizionale della Federazione si concentra prevalentemente su: assistenza tecnica, studi e ricerche, formazione, divulgazione e informazione.
I servizi alle imprese trovano concretizzazione: nella promozione e nel supporto tecnico anche al fine di favorire la partecipazione ai programmi di cooperazione internazionale; nel trasferimento tecnologico; nel sostegno al reperimento di finanziamenti; nella definizione di iniziative di aggiornamento professionale mirate.
L’attività di ricerca e di studio riguarda principalmente l’analisi di specifici settori, spesso anticipando le tendenze dell’innovazione tecnologica, le sue applicazioni, le interrelazioni con l’economia e la società; studi di fattibilità; sperimentazione di nuove idee progettuali e delle connesse proposte attuative.
La formazione comprende seminari, corsi intensivi di aggiornamento per manager, tecnici, ricercatori, operatori in genere; progetti di lunga durata finanziati dal Fondo sociale europeo; partecipazione attiva ai programmi innovativi realizzati in ambito comunitario e internazionale.
L’informazione e la divulgazione vengono realizzate attraverso:

- la promozione e l’organizzazione, anche in collaborazione con altre istituzioni, di convegni scientifici, giornate di
studio, conferenze;
- la pubblicazione di riviste specializzate, bollettini, periodici, rubriche e atti di congressi e seminari da parte della
Federazione e delle associate;
- la collaborazione con la stampa e gli operatori della comunicazione.

 


Istituto Paritario S. FreudScuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Fax 02.29408845 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: info@istitutofreud.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

INVIA COMMENTO