SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
DECRETO N.1717 MIPSTF500R
IT

INCONTRO FORMATIVO - “EVENTI E ANIMAZIONE”

Nelle date del 7 e 8 marzo 2024 le classi terze e quarte dell’indirizzo Tecnico Economico Turistico prenderanno parte a un incontro formativo con il referente dott. Carlo Ugolini dell’azienda “Eventi e Animazione”.

BREVE DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Intrattenere è una professione a tutti gli effetti, e i professionisti dell’intrattenimento possiedono una serie di competenze, attività e tecniche, che rientrano tra i loro “strumenti di lavoro”. Obiettivo di questa esperienza è sviluppare le conoscenze di base relative al professionista del settore dell’intrattenimento in ambito turistico. Dal momento che il settore turistico è in continua crescita, la richiesta di personale è costante e la scelta di giovani animatori si rinnova puntualmente ogni anno. L’esperienza diretta si focalizza sullo sviluppo delle soft skills, competenze trasversali di primaria importanza, necessarie a svolgere il ruolo dell’animatore turistico e più in generale qualsiasi lavoro in cui vengano attivati cooperazione e l'interdipendenza, come punti di forza all’interno della squadra per la realizzazione delle performance attese. Il focus del seguente percorso favorisce un graduale avvicinamento al mondo del lavoro con l'acquisizione ed il consolidamento di conoscenze, metodologie e strumenti proprie della professione dell’animatore turistico.

L’AZIENDA

Eventi e Animazione è una società nel settore dell’intrattenimento attiva dal 1991. L’azienda propone agli studenti la possibilità di partecipazione in qualità di animatori turistici presso i loro numerosi centri ricettivi, dislocati in tutta Italia. Date le innumerevoli possibilità di reclutamento da parte delle risorse umane che si manifestano di anno in anno, si propone questa iniziativa di tirocinio speciale e di prima esperienza di lavoro agli studenti delle scuole superiori italiane che frequentino l’indirizzo Tecnico Economico Turistico.

FINALITA’

Gli obiettivi da perseguire prevedono il raggiungimento delle seguenti finalità:

• Creatività

• Lateral Thinking

• Intelligenza Emotiva

• Problem solving

• Proattività.

In conclusione, obiettivo finale per gli studenti è di avvicinarsi alla loro prima esperienza di lavoro diretto in una struttura ricettiva, dove possono imparare a lavorare in un team internazionale, con il fine di migliorare le loro abilità nelle relazioni umane ed ovviamente mettere in pratica tutto il bagaglio di conoscenze apprese a scuola.


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi