Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT EN

Programma Inglese

INGLESE

CLASSE III

FINALITA’
- Porre in grado lo studente di utilizzare semplici strategie di autovalutazione e autocorrezione
- Promuovere autonomia, autocontrollo e fiducia in se stessi avvalendosi di lavoro autonomo, a coppie e in gruppo
- Stimolare la curiosità verso altre culture ed effettuare comparazioni tra popoli diversi

OBIETTIVI
- Promuovere lo sviluppo delle 4 abilità in particolar modo le abilità orali e acquisizione di strategie di apprendimento a livello B1
- Capire l’essenziale di una visita guidata
- Capire frasi, espressioni e parole che trattano argomenti immediati: le vacanze, lavori part time e soldi
- Capire i prezzi
- Riferire attività svolte ed esperienze personali concernenti il viaggio in generale,una gita scolastica o una vacanza

PRINCIPALI ARGOMENTI TRATTATI
Types of accommodation: serviced and self-catering, hotels, B & B, etc
Accommodation and facilities
Vocabulary of the hotel: rooms and bathrooms
Vocabulary of Tourism: holidaymaker, the tourist, the sightseer, etc.
Vocabulary of Sightseeing

 

CLASSE IV

FINALITA’
- Attivare la discussione in classe utilizzando correttamente la L2
- Stimolare la capacità di attivare le preconoscenze al fine di inserire le nuove informazioni in una rete articolata di conoscenze
- Sviluppare abilità cooperative e relazionali

OBIETTIVI
- Conoscere e saper descrivere i diversi tipi di struttura ricettiva
- Saper spiegare e discutere delle strutture e dei servizi disponibili nelle diverse strutture ricettive
- Conoscere i criteri in base ai quali si valutano le strutture ricettive in Italia e in Inghilterra
- Conoscere diversi mezzi di promozione di strutture ricettive
- Sapere utilizzare i diversi mezzi in modo efficace
- Conoscere ed utilizzare un lessico adeguato nella promozione
- Conoscere i compiti essenziali di un addetto alla reception al momento del check-in e del check-out

PRINCIPALI ARGOMENTI TRATTATI
- Tipi di strutture ricettive
- Grading delle strutture ricettive in Italia ed in Inghilterra
- Brochure, catalogo, newsletter
- Check-in, check-out
- La nave da crociera: spazi ed attività (lessico specifico)
- Itinerari di crociere
- Promotional letters
- Inserimento di moduli di civiltà e cultura (dalla Restoration al Romanticismo)

 

CLASSE V

FINALITA’
- Rendere autonomo lo studente per quanto concerne la gestione degli argomenti affrontati nel triennio, che saranno poi argomento di esame di Stato
- Fornire allo studente gli strumenti necessari per affrontare le tre tipologie di terza prova possibili (A,B,C), oltre che la prova orale
- Attivare la discussione in classe utilizzando solo ed esclusivamente la L2

OBIETTIVI
- Saper utilizzare in modo preciso il lessico relativo al patrimonio artistico
- Comprendere ed individuare il tipo di clientela che sceglie le città d’arte
- Essere in grado di costruire un’offerta di viaggio (vitto, alloggio etc..)
- Saper consultare materiale reale esistente prendendo spunto dallo stesso ma dando un contributo personale al prodotto che si sta elaborando
- Saper descrivere strutture ricettive ed escursioni in maniera accattivante
- Saper individuare mezzi di trasporto e tempistiche per un viaggio organizzato

PRINCIPALI ARGOMENTI TRATTATI
- Le città d’arte: monumenti e stili architettonici (lessico specifico)
- Itinerari nelle città d’arte
- Promotional letters
- Principali attrattive turistiche dei Paesi anglofoni
- Turismo sportivo, target di clientela, aspetti essenziali
Inserimento di moduli di letteratura dall’età Vittoriana ai giorni nostri, con una particolare concentrazione su autori contemporanei del mondo anglosassone per facilitare l’acquisizione di lessico e idioms usati correntemente sia in British che in American English


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

INVIA COMMENTO