19 marzo 2016
Il sistema di studio è spesso molto personale, ma, è possibile usare alcuni atteggiamenti per studiare nel modo giusto e conseguire il massimo profitto.
1) Non minimizzate l’importanza dei riassunti che, se anche all’apparenza possono sembrare noiosi, in realtà si scoprono molto utili per memorizzare più rapidamente informazioni e concetti appena studiati.
2) Se dovete prepararvi per un’interrogazione, ricordate sempre di ripetere ad alta voce quanto studiato, un metodo infallibile per migliorare il processo di apprendimento.
3) Mentre vi preparate per un’interrogazione, cercate di capire che domande potrebbe farvi l’insegnante.
4) Da recenti studi è emerso che ascoltare musica mentre si studia, migliora l’apprendimento, quindi scegliete quella che preferite e provate a tenerla in sottofondo.
In ogni caso, sperimentare nuovi metodi è l’unico modo per trovare quello più adatto a voi.
Istituto Paritario S. Freud, Scuola privata a Milano per: indirizzo Tecnico Tecnologico Informatico e indirizzo Tecnico Economico Turismo Istituto Tecnico Informatico: una scelta vincente Istituto Tecnico Turismo: uno sguardo al futuro Scuola Paritaria S. Freud, la tua Scuola Privata a Milano Istituto Superiore Tecnico: Scegli e Diventa Perito INFORMATICO e TURISTICO 20131 Milano Via Accademia 26 www.istitutofreud.it