SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

FRANKENSTEIN: 3 Curiosità che forse non sapete!

27 febbraio 2023

FRANKENSTEIN
3 Curiosità che forse non sapete!


Tutti una volta nella vita abbiamo sentito parlare di frankenstein, uno scienziato pazzo che riesce a creare da un cadavere un vero e proprio mostro. Ma non tutti sono a conoscenza di queste curiosità!

1. il romanzo nacque quasi per gioco, quando Mary Godwin Shelley, assieme al suo fidanzatoe altri suoi amici, svolsero una gara su quale fosse la storia di fantasmi più spaventosa. Fu lì allora, che iniziò a prendere forma il racconto che tutti conosciamo.
2. Il dottor frankenstein è esistito davvero, si chiamava Giovanni Aldini. Era il nipote di Luigi Galvani, si occupava di fare esperimenti con l’elettricità e con i cadaveri. Non è stato l’unico però ad aver fatto esperimenti di questo genere, anche Erasmus Darwin faceva esperimenti sui cadaveri, anche se lui affermava di essere riuscito a rianimare un morto grazie all’elettricità.
3. Il mostro di frankenstein è molto controverso, perchè seppure il suo cervello appartenga ad un criminale, il mostro è solo in cerca di amore. Ciò che però lo incattivisce, è l’opinione della gente, che crede sia solamente un esperimento ripugnante e senza sentimenti.


Giorgio Cervasio
4A LES


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi