Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E

La PS3 & i giovani

24 dicembre 2011

Esiste una console che sta spopolando tra tutti i giovani del mondo,la PS3. 
La PS3 (play station 3) è la 2° console fissa più venduta al mondo preceduta solo dalla xbox360 e seguita a ruota dalla nintendo Wii; fin dai primi giorni la PS3 ha soddisfatto pienamente le aspettative della sony vendendo migliaia di prodotti nel mondo. 
La PS3 ha avuto un impatto fortissimo sui giovani,con la sua grafica ad alta risoluzione (potenziabile con il cavo HDMI) offre un coinvolgimento nel gioco virtuale molto alto anche grazie alla tecnologia PSM (Play Station Move).Il PSM consiste in 2 telecomandi ad infrarossi che ci permettono di interagire con la play station e “immergerci” nel gioco guidando i movimenti del personaggio.(una tecnologia simile è quella della nintendo Wii). 
Un'altra caratteristica vantaggiosa della PS3 è che ci si può iscrivere gratuitamente al Play Station Network (un sistema che permette di interagire e giocare con i giocatori di tutto il mondo),grazie al questo srvizio ci si può mandare messaggi,foto,video ecc. gratuitamente. Il play station network però ha avuto molti “black out2 causati da attacchi da parte di hacker ai server della Sony col fine di rubare i codici delle carte di credito utilizzate (per fare acquisti on-line)ma dall’ultimo attacco al server della Sony(4/5/11) non ci sono state più notizie preoccupanti. 
Dall’uscita della Play station la Sony ha incassato pi di 9miliardi di dollari grazie alla PS3 e a tutti i suoi giochi. 
Dall’inizio del 2011 si sono succeduti moltissimi videogiochi targati PS3 che hanno avuto un impatto fortissimo sugli adolescenti,ma ultimamente con l’uscita dell’accessorio Kinect per la Xbox (un accessorio che permette agli utenti di interagire con la console senza l’uso di telecomandi ma solo con i movimenti e l’uso di messaggi vocali) la Sony sta perdendo migliaia di clienti. 

 

Istituto Paritario S. Freud, Scuola privata a Milano per: indirizzo Tecnico Tecnologico Informatico e indirizzo Tecnico Economico Turismo Istituto Tecnico Informatico: una scelta vincente Istituto Tecnico Turismo: uno sguardo al futuro Scuola Paritaria S. Freud, la tua Scuola Privata a Milano Istituto Superiore Tecnico: Scegli e Diventa Perito INFORMATICO e TURISTICO 20131 Milano Via Accademia 26 www.istitutofreud.it

 


Istituto Paritario S. FreudScuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

INVIA COMMENTO