SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
DECRETO N.1717 MIPSTF500R
IT

INVITO ALLA LETTURA N.10: SOTTO LE TORRI DI MANHATTAN

10 luglio 2024

NEWSLETTER N. 10

INVITO ALLA LETTURA

SOTTO LE TORRI DI MANHATTAN

New York è l’immensa metropoli che da sempre stimola l’immaginario collettivo di ognuno di noi per via dei mille volti che la caratterizzano e che ci vengono trasmessi da numerosi film e serie televisive.

New York è la “Grande Mela”, la “Città che non dorme mai”, fonte di ispirazione per ogni tipo di espressione artistica e individuale, un insieme di etnie, usanze e lingue che la rendono in maniera indiscussa la sede del multiculturalismo a livello mondiale.

Tuttavia, non si può ridurre New York solo alle immagini iconiche di Times Square, di Central Park, dei suoi imponenti grattacieli o dei vari centri commerciali e fast food diffusi in tutta la città.

Questo è il motivo per cui Sotto le torri di Manhattan accompagna i suoi lettori in una dimensione più umana di questa metropoli, alla ricerca e quindi alla scoperta dei suoi volti comuni e quotidiani, dei suoi misteri, dell’autentica storia dei vari boroughs, di luoghi poco conosciuti ma non per questo meno affascinanti che purtroppo possono sfuggire al tradizionale turista nel corso della sua prima visita.

Sotto le Torri di New York è un saggio affascinante che descrive ogni angolo di New York in modo vivace e coinvolgente e al tempo stesso si configura come un’utilissima guida per chi vuole comprendere la città o perdersi nei suoi labirinti.

L’AUTORE

Mario Maffi (1947) ha insegnato Cultura anglo-americana all'Università Statale di Milano per più di quarant’anni. È saggista e traduttore; si è occupato di culture urbane, immigrate e giovanili, di letteratura realista e naturalista, così come di geografie culturali. A New York ha già dedicato due libri: Nel mosaico della città e New York. L’isola delle colline.


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi