9 maggio 2018
SCUOLA FREUD – ISTITUTO FREUD
Tecnico Tecnologico Informatico – Tecnico Economico – Liceo Economico Sociale
STEPHEN HAWKING
A cura degli studenti di classe 3^Informatica Rota A., Crivellente M. – Impresa Formativa Simulata “Le Ultime di Sigmund”
Stephen Hawking è apparso molte volte nella cultura pubblica, come è accaduto ad esempio in 5 episodi della serie the Big Bang Theory e nelle serie animata di Matt Groening: I Simson e Futurama (sia in versione normale, sia in versione “testa parlante”).
Nel 2013 è citato nel film della Marvel The Avengers, in cui viene paragonato a Bruce Bunner e nell’episodi 26 della sesta stagione di Star Trek: “The Next Generation”.Scuola Paritaria Economico Turismo Freud Milano
Nel 2014 esce il film La teoria del tutto e nel 2016 nel film Sausage party-vita segreta di una salsiccia è presente sotto forma di una gomma da masticare, costretta su una sedia a rotelle, molto intelligente.
Compare anche nei I Griffin nell’episodio: “Brian Goes Back to College”.
L’ultimo lascito per l’umanità di Stephen Hawking è stato una cena per i senza tetto dello stato di Cambridge.Tecnico Tecnologico Turismo
Eddie Redmayne, che ha vinto un oscar recitando la parte del fisico Stephen Hawking nel film La teoria del tutto, era presente il giorno del suo funerale.
Nel 2015 insieme a Malala Yousafzai, Anastacia, Stevie Wonder, Kate Winslet, Bill Gates e Melinda Gates, Jennifer Lawrence, la regina Rania di Giordania, Jennifer Lopez, Meryl Streep è stato lanciato in tutto il mondo il progetto The Global Goals, che vede Stephen Hawking come protagonista del progetto.