Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT EN

SCUOLA FREUD - ISTITUTO FREUD - I NOSTRI STUDENTI SANNO DI ESSERE IN UNA SCUOLA FELICE- SCUOLA FREUD - ISTITUTO FREUD

29 ottobre 2019

SCUOLA FREUD – ISTITUTO FREUD

Tecnico Tecnologico – Tecnico Economico – Liceo Economico Sociale

I nostri studenti sanno di essere in una  Scuola Felice

a firma del dr. Daniele Nappo

 

E’ la prima domanda che ci chiediamo come Scuola: i nostri studenti sono Felici ? che Idea hanno della Scuola Freud ?

Aumentiamo quotidianamente, intorno ad ogni studente, l’ambito di benessere e soddisfazione all’interno della grande macchina di cui sono a capo.

Il mio sogno è di Educare alla Felicità, a Scuola si può stare bene, si può ridere, la mia scuola Sa essere una scuola felice, LA SCUOLA è FATTA DI PERSONE, che non si devono conformare alla pochezza della normalità

Il passo essenziale al Freud parte da noi stessi, dai nostri punti di forza: la creatività, l’ingegno, la forza di generare novità.

Credo negli insegnanti che hanno voglia di fare la differenza, che hanno compreso il valore dell’essere umano che hanno dinanzi a loro.

Credo in quegli insegnanti che hanno il valore di portare nelle proprie aule, la loro umanità senza trascurare il sogno che li ha spinti a formarsi, i professionisti della scuola e non di una qualunque altra azienda.

Mi piace guidare i miei alunni alla scoperta dell’educazione, del rispetto e del cervello, per far sì che ciascuno di loro abbia i mezzi per far “sbocciare la propria vita”.

M’importa che i miei studenti abbiano un grado di cultura di buon livello, ma so, che se non saranno loro a volere, noi come educatori non saremo mai in grado di introdurre loro i saperi. L’apprendimento efficace e perenne accade in un momento affascinante in cui chi impara si apre e accetta ciò che desidera sapere e l’insegnante ha il potente ruolo di creare le condizioni perché questo accada.

Mi piace pensare a una scuola che abbia il coraggio di essere per tutti, fortemente attenta all’essere umano e al suo sviluppo adolescenziale; Educare alla felicità è necessario per prepararsi per la seconda fase della vita quella da adulti consapevoli .

Mi piace pensare che La scuola sia un punto d’incontro, un valore aggiunto nella crescita dello studente, un riferimento oggi e domani.

Mi piace pensare al confronto continuo come scoperti di valori e significati.

Mi piace considerare che quello che penso si realizzi , per costruire le soddisfazioni che ci portano ad appagamento di individui che danno un senso al fare

La scuola è una palestra per la vita, una fonte d’ispirazione un libro che apre una finestra, un desiderio che nasce e un sogno che potrà realizzarsi.

Non possiamo privare un adolescente di tutto questo, significherebbe non dare le ali ad uccello.

Voglio che questi si realizzi ogni giorno, e ogni giorno io sarò presente per questo; cari Studenti io sono al vostro fianco!

 

 

Istituto Paritario S. Freud, Scuola privata a Milano per: indirizzo Tecnico Tecnologico Informatico e indirizzo Tecnico Economico Turismo Istituto Tecnico Informatico: una scelta vincente Istituto Tecnico Turismo: uno sguardo al futuro Scuola Paritaria S. Freud, la tua Scuola Privata a Milano Istituto Superiore Tecnico: Scegli e Diventa Perito INFORMATICO e TURISTICO LICEO SCIENZE UMANE  20131 Milano Via Accademia 26 www.istitutofreud.it

 

 


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

INVIA COMMENTO