Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT EN

CREATIVITA’: L’ARTE DI SOMMARE DUE PIÙ DUE OTTENENDO CINQUE a cura della Dott.ssa Alessia Zuffetti - SCUOLA TECNICA PARITARIA S. FREUD

21 luglio 2016

Quante volte si è alla ricerca del bijoux perfetto da abbinare a quel vestito comprato appositamente per il matrimonio dell’ amica?

Quante volte è capitato di adocchiare un pezzo d’arredo delle giuste dimensioni da posizionare in quell’angolo di casa ma del colore o della fantasia sbagliata?

Nel look di una donna, si sa, l’accessorio è il dettaglio che fa la differenza: qualsiasi outfit può essere valorizzato giocando con collane, bracciali e anelli. Ancora meglio se optiamo di indossare accessori creati con le nostre mani. Creare gioielli con perle, cristalli, ciondoli, fili, quadrati, triangoli, palline, cilindretti da infilare …il risultato è design puro da moltiplicare in mille colori per mille occasioni.

Così come spesso accade, con il passare del tempo alcuni oggetti di uso domestico vengono accantonati in soffitta perché mal si adattano ai rinnovamenti d’arredo. Ma i mobili vecchi, con un po’ di pazienza e un pizzico di fantasia possono trovare nuova vita, vestendosi di nuovi colori che regalano all’oggetto un volto unico, una nuova storia. Il classico secretaire in noce, ripulito, scartavetrato, dipinto, trasformato con il colore bianco e luminoso, regala uno stile romantico e delicato che accoglie messaggi e ricordi.

Taglia, cuci, imbottisci,  e in un battibaleno, pochi scampoli di cotonina si trasformeranno nelle testate di letti dal sapore rustico e confortevole; pochi centimetri di feltro colorato possono servire per creare portachiavi dalle forme svariate, facili e divertenti. Scuola Tecnica

E vi siete mai chiesti come personalizzare una parete di casa anonima? Se siete stanchi delle classiche pareti monocolore e volete donare un tocco di originalità alla vostra casa, armandosi di colori acrilici e stencil (stampi traforati in cui si possono disegnare a mano forme e motivi) si riesce a donare alle mura  un tono vivace ed esclusivo rendendo così unica la propria abitazione.

Come evitare che semplici specchi possano cadere nella monotonia e nella banalità? Semplice, creando una cornice utilizzando tasselli per mosaico e stucco in polvere. Un modo originale e creativo per rendere prezioso un pezzo d’arredo. La tecnica di decorazione a mosaico può essere facilmente usata per realizzare piccole opere d’arte al fine di abbellire l’ambiente domestico, dando libero sfogo alla fantasia utilizzando i colori e gli abbinamenti preferiti.

Come fare tutto ciò? La parola chiave è creatività.Scuola Paritaria

Creare è inventare, sperimentare, rompere le regole e soprattutto divertirsi. È senza dubbio la risorsa umana più importante senza la quale non ci sarebbe progresso e ripeteremmo sempre gli stessi schemi. È la naturale estensione del nostro entusiasmo; l’uomo creativo osserva le cose vecchie con occhio nuovo.

Creare cose nuove ci dà lo straordinario potere di creare qualsiasi cosa di nostro gradimento personalizzandola a nostro piacimento. Il risultato sarà sicuramente di altissimo valore in quanto cosa unica che risponda ad ogni singola esigenza e gusto estetico.Istituto Turismo

Rimarrete stupiti del risultato che si può ottenere!

 La nostra creatività ci fa volare in dimensioni che niente e nessuno può toccare, il fare ci impedirà di pensare. Armiamoci quindi delle nostre armi di sempre che sono quanto mai adatte a combattere questa guerra di stress. Perciò creiamo, creiamo, creiamo, creiamo…..creare è una medicina fantastica per tutto e per tutti, e noi ci sentiremo un po’ dottori con la ricetta giusta.

Perciò prendi il meglio che esiste e miglioralo; se non esiste… crealo!

 


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO