Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT EN

SCUOLA FREUD - ISTITUTO FREUD - COSA DICO AGLI STUDENTI CHE VOGLIONO AVERE SUCCESSO?

4 marzo 2021

SCUOLA FREUD – ISTITUTO FREUD

Tecnico Tecnologico – Tecnico Economico – Liceo Economico Sociale

COSA DICO AGLI STUDENTI CHE VOGLIONO AVERE SUCCESSO?

A cura del Dott. Daniele Nappo

 

Cosa dico agli studenti che vogliono avere successo? Intanto dico loro che c’è un modo giusto per presentarsi e anche per sorridere.

Imparare dagli errori - i vostri e quelli degli altri - è uno dei migliori modi per crescere, oggi a scuola domani nel mondo del lavoro.

Bisogna sempre proporsi: questo a mio avviso è il motivo numero uno per cui la maggior parte delle persone raggiunge obiettivi importanti. Bisogna farlo di continuo, con convinzione, tenacia, disciplina, perché non si conquisterà mai niente se non ci si muove. 

Bisogna impegnarsi per ottenere risultati, ed occorre avere anche tanta positività: senza, non si va da nessuna parte; l’atteggiamento positivo è necessario. Liceo Scienze Umane Economico Sociale

Insomma, il motto deve essere sempre: Posso Farcela!

Non serve sapere tutto, perché altrimenti si rischia di perdere tempo con la certezza totale; bisogna sorridere, il sorriso crea empatia e rende tutti più propensi a collaborare, e quindi anche a raggiungere obiettivi: più siamo autentici, più avremo un impatto influente.

Non possiamo fare tutto e soprattutto non possiamo eccellere in tutto: ognuno di noi ha un suo punto di forza e deve saperlo valorizzare, costruendo delle certezze.

Talvolta si hanno troppe idee brillanti e non se ne inizia mai nessuna.

L'organizzazione è uno dei grandi segreti del successo, come imprenditore, riesco a fare tutto attenendomi a una regola: programmare e organizzare ogni singola cosa. Potrebbe sembrare un gioco da ragazzi, ma la maggior parte delle persone purtroppo non riesce a farlo.

Ogni problema ha la sua soluzione. I migliori leader non emulano ottusamente le persone di maggior successo che li circondano.  Liceo Scienze Umane Economico Sociale

Sarebbe bello se potessimo controllare ogni cosa, ma non è così, e una grande guida non solo lo accetta, ma è in grado di concentrarsi su come fare la differenza in ogni situazione. Questa è la chiave per raggiungere il successo sia nel lavoro sia nella vita personale.

Il motto della nostra Scuola è: Andiamo Avanti!

Cosa vuol dire? Bisogna sapersi buttare, senza paura guardare avanti e non indietro, guardare al futuro e a quello che sarà.


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

Benvenuto

Vuoi ottenere informazioni sulle iscrizioni?

INFO ISCRIZIONI

Stai cercando informazioni sul nostro istituto?

RICHIEDI INFO

Vuoi candidarti per lavorare con noi?

CANDIDATI