SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

YOUTUBE - PROGETTO RESILIENZA FREUD

19 marzo 2020

Il Canale YouTube, in data 19 marzo 2020, realizza un video in cui sono riprese le parole del Rappresentante Legale dell’Istituto Paritario S. Freud di Milano, Dott. Daniele Nappo, con riferimento all’emergenza mondiale da COVID-19 e alla “sofferenza sorda” cui gli studenti sono esposti, in un momento storico di paura e morte.

 

La Scuola Paritaria S. Freud ha voluto dare immediate risposte all’esigenza di riferimenti e normalità dei suoi studenti.

 

Di seguito i contenuti.

PROGETTO RESILIENZA, SCUOLA FREUD MILANO

MILANO, 19 MAR - Se la resilienza è la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici, il 'Progetto Resilienza' dell'Istituto Sigmund Freud di Milano - 650 iscritti alle superiori - è proprio quello di riorganizzare l'attività didattica per gli studenti e farli uscire da una crisi durante l'emergenza coronavirus in un momento in cui morti e malati sono lo scenario che soprattutto i giovani devono affrontare con risvolti psicologici non sempre subito evidenti.

C'è "una sofferenza sorda".

E così - spiega il direttore Daniele Nappo - con "l'obbiettivo di conservare il compito di 'comunità', mantenere viva la classe, il senso di appartenenza, combattere il rischio di solitudine e di demotivazione" - 50 docenti, segretarie, personale di direzione, tecnici informatici con l'ausilio di psicologi hanno stilato un 'modulo di sopravvivenza' che ha prodotto, fra l'altro, 1850 video lezioni190 test, 95 ore di counseling. (ANSA).

https://www.youtube.com/watch?v=cxv0HXfF9kg


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi