Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E

Uscita Didattica "I Promessi Sposi" - Scuola Paritaria - S. Freud

19 ottobre 2015

In data mercoledì 21 ottobre 2015 tutti i nostri studenti delle classi prime e seconde degli Indirizzi Tecnico Informatico e Tecnico Tecnologico Turismo parteciperanno alla visione dell’opera musical “I Promessi Sposi - Opera Moderna”  presso il teatro Arcimboldi di Milano, Viale dell’Innovazione 20, 20125 Milano.

In occasione dell’EXPO 2015, grande ritorno dell'opera musicale moderna di Michele Guardì e Pippo Flora, considerata tra gli eventi di maggiore importanza nel teatro musicale italiano dell'ultimo triennio.

In palcoscenico il cast di 12 Interpreti e 24 Ballerini tra cui i più importanti nomi del teatro musicale italiano, da Giò di Tonno a Vittorio Matteucci, da Christian Gravina a Noemi Smorra e Graziano Galatone.

Nell’ambito del Progetto Cultura promosso con grande entusiasmo dall’Istituto S. Freud, il Teatro è sempre un validissimo strumento didattico al quale è bene avvicinare le più giovani generazioni, certi che attraverso esso sia possibile veicolare temi e contenuti in modo avvincente e interessante.

I contenuti della vicenda e la lingua utilizzata nel copione risultano, da un'approfondita analisi, assolutamente fedeli al romanzo: la visione dell'opera può essere a buon diritto considerata una vera e propria introduzione alla lingua manzoniana.

 

 

Buona visione!

 


Istituto Paritario S. FreudScuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Fax 02.29408845 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: info@istitutofreud.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

INVIA COMMENTO