SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

USCITA DIDATTICA: RACCONTI DA TORGNON, "FREUD SULLA NEVE"

11 febbraio 2022

Nel mese di Gennaio 2022 alcuni alunni delle classi prime, seconde, terze, quarte e quinte del Liceo delle Scienze Umane, Tecnico Informatico e Tecnico Turistico hanno partecipato al progetto “Freud sulla Neve”, una settimana sugli sci trascorsa in compagnia tra alunni e docenti.

Di seguito alcuni stralci di “diario di bordo” dei nostri entusiasti studenti:

“Siamo partiti da Milano, vicino a scuola di mattina presto, in pullman. Il viaggio è stato tranquillo, c’era poca nebbia e una volta arrivati abbiamo trovato il sole.
L’hotel Zerbion è bellissimo, tutto in legno, tempo di salire in camera e abbiamo messo sci e scarponi. La mia prima giornata di sci è stata bellissima, ho imparato a fare lo spazzaneve e delle piccole discese. La sera siamo stati insieme in albergo, giocando a scacchi e giochi di società.”


“Oggi è stata una giornata particolare perché oltre ad essere in gita è anche il compleanno di Giada, una mia amica e compagna di classe. I professori hanno organizzato una piccola festicciola a sorpresa durante la cena, portandole una torta con delle candeline. Sono molto contenta di aver avuto l’occasione di poter andare in settimana bianca con la scuola perché, purtroppo, con la normativa covid non è possibile per noi socializzare più di tanto”

“Questa mattina la giornata è iniziata con il ritmo giusto, prima una grande colazione e poi subito in pista. Con il mio maestro di sci abbiamo fatto anche le piste più difficili e c’erano anche i professori a sciare con noi. Questa gita mi sta permettendo di conoscere anche altri studenti di altre classi, visto che non è facilmente possibile in questo momento storico.”

Nel dettaglio, rimandiamo anche alle nostre bellissime fotogallery, in modo che possiate sentirvi anche voi un pochino in settimana bianca!

Classi Quinte Liceo delle Scienze Umane, Tecnico Tecnologico Informatico, Tecnico Turistico
Classi Quarte Liceo delle Scienze Umane, Tecnico Tecnologico Informatico, Tecnico Turistico
Classi Terze e Seconde Liceo delle Scienze Umane, Tecnico Tecnologico Informatico, Tecnico Turistico
Classi Prime Liceo delle Scienze Umane, Tecnico Tecnologico Informatico, Tecnico Turistico

Scuola-Paritaria-Sigmund-Freud-Milano-MI-LES-Scienze-Umane-Tecnico-Informatico-INFO-Tecnico-Turistico-TUR




 

 

 


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi