SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

USCITA DIDATTICA "VISITA A SAN SIRO" - STUDENTI SCUOLA LICEO FREUD

13 marzo 2018

 Tutti gli studenti delle classi 1^ C Informatica,  2^A Informatica, 2^ B Informatica, 2^ A Turismo, 3^ A Turismo, 4^ A Turismo e 4^ A Informatica della Scuola Paritaria S. Freud parteciperanno all’uscita didattica “Visita a San Siro” nelle seguenti date:

  • 1^ C Informatica,  2^A Informatica, 2^ B Informatica, 2^ A Turismo il 13 marzo 2018 dalle 10,30 alle 13,00.
  • 3^ A Turismo, 4^ A Turismo e 4^ A Informatica il 27 marzo dalle 10,30 alle 13,00.

 

CONTENUTI

Lo Stadio Giuseppe Meazza, noto anche come Stadio San Siro o semplicemente come San Siro dal quartiere in cui è ubicato, è un impianto calcistico di Milano. Di proprietà del comune milanese ospita le gare interne di Inter e Milan.

Lo stadio è anche sede di attività di aggregazione giovanile, spettacoli, concerti e all’occorrenza manifestazioni culturali di grande impatto che coinvolgono utenza italiana ed internazionale.

In particolare, per le classi seconde, la visita allo Stadio si inserisce nell’attività dell’Area di Progetto, nella quale viene approfondita la conoscenza della città di Milano vista dal punto di vista dell'urbanistica, del "modo di vivere" la città e della gestione del tempo. Anche per le altre classi, la visita dello Stadio costituisce occasione di conoscenza di un “simbolo” della città di Milano, di carattere sportivo, architettonico e di business.

 

FINALITÁ

  • Comprendere la gestione di spazi per promuovere il tempo libero e comprendere il ruolo della "tecnologia" nella struttura.
  • Promuovere competenze linguistiche in tema di presentazione delle strutture turistiche.
  • Promuovere graficamente un luogo di interesse ad utenti italiani e stranieri dal punto di vista linguistico e grafico.
  • Accrescere competenze sociali, civiche e storiche “vivendo” la storia di luoghi di interesse.
  • Prendere consapevolezza delle misure di sicurezza in un luogo frequentato da un numero elevatissimo di utenti.
  • Riscoprire, attraverso le proprie competenze, la realtà cittadina in relazione alla sua storia.

 

OBIETTIVI

  • Fornire informazioni in chiave formativa e presentare eventuali opportunità lavorative che si possono sviluppare nell'ambiente sportivo.
  • Creazione, a seguito della visita, che avrà anche una parte di presentazione in lingua straniera da definirsi con i colleghi disponibili, di una brochure con contenuti grafici ed esplicativi relativi alla descrizione dello stadio, da tenersi utile anche per altri spazi.
  • Favorire negli studenti la possibilità di verificare la relazione tra quanto hanno studiato e il contesto in cui vivono.
  • Stimolare interesse e curiosità.

 

 


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi