Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E

“SALONE DELLO STUDENTE” - ISTITUTO TECNICO FREUD

7 maggio 2018

In data mercoledì 9 maggio 2018 tutti gli studenti della classe 5^A -Tecnico Tecnologico Informatico- e 5^A -Tecnico Economico Turismo- della Scuola Paritaria S. Freud parteciperanno all’evento di orientamento post diploma “Salone dello Studente”, organizzato presso la sede della Regione Lombardia sita in Piazza “Città di Lombardia”, 20124 Milano.

Il Salone dello Studente è la principale manifestazione dedicata all’orientamento universitario, formativo e professionale organizzata da Campus Editori, che dal 1990, anno della fondazione, rappresenta l’occasione di incontro tra il mondo della scuola e il mondo del lavoro.

In questi 27 anni, il Salone si è progressivamente articolato in 13 tappe che coprono tutto il territorio nazionale, attraverso le quali viene offerta agli studenti la possibilità di conoscere le offerte formative delle principali università, accademia ed enti del territorio, nazionali ed internazionali, scambiarsi informazioni e acquisire nuovi strumenti e competenze utili ad individuare il percorso accademico o professionale futuro.

I SERIVIZI OFFERTI AGLI STUDENTI:

  • Presenza espositiva di tutta l’offerta nazionale ed internazionale di aziende ed enti;
  • Test attitudinali e Test di conoscenza linguistica;
  • Simulazione colloqui di lavoro e scrittura Curriculum;
  • Sportello Counseling per colloqui singoli o di gruppo con i counselor dell’orientamento;
  • Convegni e Workshop sul mondo del lavoro.

L’obiettivo della manifestazione è quello di offrire ai ragazzi in procinto di scegliere il proprio percorso di studi, informazioni e strumenti per orientarsi al meglio tra le differenti opportunità e conoscere i servizi che operano localmente nei settori della formazione e dell’orientamento.

FINALITA’

  • Approfondire l’avvio nei nuovi percorsi formativi offerti dall’Alternanza Scuola Lavoro e prospettive successive di job placement;
  • Facilitare ed arricchire il passaggio dal mondo dell’istruzione a quello della professione;
  • Valutare l’eventualità di un percorso di studi internazionale tramite la presenza di atenei stranieri e di Erasmus Student Network;
  • Effettuare una simulazione dei test di ammissione delle facoltà a numero chiuso;
  • Incontrare un pool di orientatori professionisti per colloqui singoli o di gruppo, finalizzati alla scoperta delle proprie attitudini.

OBIETTIVI

  • Fornire ai giovani uno scenario ricco di opportunità per costruire il loro futuro accademico e/o professionale attraverso una scelta consapevole, potendo valutare l’offerta formativa disponibile in Italia e all’estero;
  • Permettere a tutte le componenti del mondo della scuola (studenti, famiglie, docenti, dirigenti, istituzioni) di incontrarsi e affrontare i temi dell’orientamento e del futuro dei ragazzi.

 


Istituto Paritario S. FreudScuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

INVIA COMMENTO