SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

RADIO BRUNO - DAD FREUD FUNZIONA

22 aprile 2020

Il giorno 22 Aprile 2020, RADIO BRUNO, nel programma "Il Positivo Quotidiano", menziona la Scuola Paritaria S. Freud di Milano e gli importanti esiti del monitoraggio relativo ai primi due mesi di somministrazione di didattica a distanza, causa sospensione attività in presenza per COVID-19.

L'Istituto, insieme a tutti i docenti e allo staff, ha riorganizzato in maniera rapida e strutturata tutta la sua didattica e ha saputo gestire prontamente le (poche) incertezze degli studenti nell’uso delle tecnologie.

Tutte le attività svolte sono documentate e rendicontate, al fine di poter dimostrare il lavoro svolto e convalidare l’anno scolastico.

Nell’attesa di una “fase 2” anche per la Scuola, si può evidenziare che l’esperienza osservata presso il Freud può essere considerata molto positiva.

Di seguito il testo letto in radio; la registrazione è al link https://m.soundcloud.com/user-289289537/il-positivo-quotidiano-del-22-aprile

“L'insegnamento a distanza dovuto all'emergenza Coronavirus sta funzionando: gli studenti apprendono le lezioni e gli insegnanti hanno trovato le modalità di interrelazione corrette. Permangono però alcune criticità fra cui l'iniziale difficoltà nel nuovo approccio e un senso di spaesamento e talvolta di paura se non angoscia fra i giovani via via sempre minori. E' quanto emerge in un focus della scuola superiore Freud di Milano.
    In particolare un monitoraggio per capire l'efficacia degli strumenti per l'e-learning dice che in circa due mesi i risultati sono "molto incoraggianti": il 97% delle lezioni online sono state seguite dai 650 studenti. Il 98% degli allievi è in contatto con attività da remoto, il 99% dei docenti è soddisfatto delle attività online condotte fino ad ora, così come la quasi totalità delle famiglie si ritiene contenta degli strumenti e della didattica usati”.


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi