Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT EN

LINK PER LA DIRETTA “EMOZIONI di FREUD”

30 aprile 2021

PROGETTO “EMOZIONI di FREUD” - STIAMO ARRIVANDO!!!

 

Gentilissimi,

con riferimento al progetto “Emozioni di Freud”, ideato dai Docenti della Scuola S.Freud in concerto con la Psicologa d’Istituto, siamo lieti di informarvi che quasi tutto è pronto per l’avvio!

Il giorno 5 maggio 2021, alle ore 18.00, vi sarà la prima messa in onda in diretta streaming sulle pagine social della Scuola Freud.

Di seguito il link per collegarsi: https://www.youtube.com/watch?v=dvxLDercV6M

 

EMOZIONI di FREUD: il primo palco a mettere in scena i protagonisti della nostra Scuola: docenti, genitori ed alunni.

Interviste, confronti e approfondimenti culturali con cui vivremo le avventure dei nostri sogni.

Chi sarà il primo protagonista?

 

 

In che cosa consiste “EMOZIONI di FREUD”

Sulle pagine social della Scuola Freud, con l’uso della piattaforma Streamyard, andrà in onda “Emozioni”, uno spazio di quaranta minuti, a cadenza settimanale, in cui si affronteranno varie tematiche.

Ogni incontro ci renderà tutti protagonisti di un viaggio che prenderà forma attraverso i racconti, gli aneddoti, le esperienze di vita del corpo docente, dei genitori e degli alunni.

“La scuola è sempre stata la nostra casa, è qui che i ragazzi ma anche i docenti passavano la maggior parte della giornata, tra lezioni e progetti pomeridiani. “Il Covid ci ha tolto tutto” – questo dicono gli studenti – “ora che siamo tornati parzialmente a scuola, stiamo cercando di ritrovare il senso di collettività che abbiamo perso, con strumenti moderni e nuovi spazi in cui raccontare questo momento di difficoltà ma anche per riprendere le passioni lasciate da parte in questi mesi, scoprirne di nuove e ripartire insieme”.

All’interno del progetto streaming “Emozioni” verrà costruito un format di contenuti on line: uno spazio condiviso in cui dare vita alle nostre passioni e alle nostre emozioni che, non dimentichiamolo, si educano attraverso la cultura, l’arte, la musica, il confronto.

L’ascolto è l’ingrediente essenziale per oltrepassare i confini della nostra conoscenza e, ad oggi, la parola, è la nostra unica grande arma per rompere le distanze e non fermarci.

Il progetto “Emozioni” vuole essere il primo palco che mette in scena i protagonisti della nostra Scuola: docenti, genitori ed alunni.

Attraverso interviste, confronti, chiamate in diretta, approfondimenti culturali e letture vivremo le avventure dei nostri sogni. Dietro ogni puntata ci sarà un lavoro che si programmerà di settimana in settimana, con la scelta dei contenuti e le riunioni a distanza su Microsoft Teams e le registrazioni a scuola.

I primi speaker saranno i docenti, che non mancheranno nel coinvolgere tutti gli studenti e accogliere le loro proposte. Grandi storyteller saranno anche i genitori che hanno voglia di condividere con noi le loro vite lavorative e non, per essere un ottimo esempio per i nostri ragazzi, che stanno disegnando il loro futuro. Saranno storie necessarie non per consegnare un copione da ascoltare, ma per dare loro tutti gli strumenti per scrivere il copione della loro vita e delle loro scelte.

 

 

PROGETTO “EMOZIONI di FREUD” - STIAMO ARRIVANDO!!!

A presto!!


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO
Chatta con noi Chatta con noi