Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E

OrizzonteScuola.it

6 febbraio 2020

OrizzonteScuola.it, testata giornalistica on line incentrata sul tema dell'educazione e della formazione, parla della Scuola Paritaria S. Freud di Milano, a indirizzi tecnico tecnologico informatico, tecnico economico turismo, scienze umane con opzione economico sociale.

 

"Circa il 96% su 650 studenti, in cinque anni, hanno ottenuto risultati scolastici positivi con la cosiddetta didattica persuasiva. Lo riferisce Ansa

Si tratta di una metodologia importata dagli Stati Uniti, che mira ad eliminare il problema della dispersione e del disagio nell’apprendimento.

 

I risultati arrivano da un focus realizzato dalla Scuola Sigmund Freud di Milano che mette al centro, in un rapporto dialettico, docente e discente.

L’aspetto fondamentale è evitare insegnanti che salgano in cattedra e che invece basino l’insegnamento sulla intelligenza sensibile: capire i ragazzi e dare loro risposte formative, imparando l’uno dall’altro, evolvendosi“, spiega il direttore Daniele Nappo.

Via gessetto e lavagne quindi: l’intento è quello di catturare l’attenzione dello studente per un tempo maggiore. L’insegnante mantiene un ‘linguaggio corporeo’ mentre lo studente ha la possibilità di concentrarsi maggiormente e memorizzare più facilmente".

https://www.orizzontescuola.it/didattica-persuasiva-via-gessetto-e-lavagne-96-studenti-ottiene-risultati-positivi/


Istituto Paritario S. FreudScuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

INVIA COMMENTO