SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

ORIZZONTE SCUOLA - DIDATTICA FREUD FUNZIONA

21 aprile 2020

In data 21 aprile 2020 OrizzonteScuola, il portale internet dedicato al sistema dell’istruzione primaria e secondaria, ha recensito le attività della Scuola S. Freud di Milano e gli importanti risultati raggiunti in termini di didattica a distanza.

Di seguito l’articolo, reperibile al link https://www.orizzontescuola.it/didattica-a-distanza-istituto-freud-97-studenti-segue-e-apprende-ma-manca-il-contatto-con-docenti/#.Xp_GdTEbV2M.whatsapp.

 

“L’Istituto Freud di Milano ha effettuato un monitoraggio per capire come ha funzionato la didattica a distanza in queste settimane di chiusura delle scuole.

Il 97% delle lezioni online, in base al monitoraggio, sono state seguite dai 650 studenti, il 98% degli allievi è in contatto con attività da remoto, il 99% dei docenti è soddisfatto delle attività online condotte fino ad ora così come la quasi totalità delle famiglie si ritiene contenta degli strumenti e della didattica usati. Emerge tuttavia anche un certo disagio per il mancato rapporto diretto con i docenti ed è emersa “la paura di non farcela e un’ansia da prestazione collegata con una comprensibile angoscia per il futuro”.

 

Ci siamo ritrovati nella necessità di costruire un nuovo modo di ‘fare scuola’ e si sente la mancanza della relazione personale che è veicolo del sapere – ha spiegato il direttore Daniele Nappo -.”

L'Istituto, insieme a tutti i docenti e allo staff, ha riorganizzato in maniera rapida e strutturata tutta la sua didattica, al fine di assicurare agli alunni il “Diritto allo Studio” e una continuità nello svolgimento dei programmi e delle attività didattiche, nonostante l’emergenza sanitaria per COVID-19 e la sospensione delle attività didattiche in presenza.


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi