SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

Giochi Sportivi Studenteschi - Scuola Paritaria S. Freud

20 gennaio 2016

L’Istituto S. Freud è lieto di informare che a partire dall’a.s. 2015-2016 ha aderito al Progetto “Giochi Sportivi Studenteschi” promosso dal MIUR.

I nostri studenti parteciperanno a competizioni in diverse discipline gareggiando con coetanei provenienti da altri Istituti Superiori di Milano.

Come informa il MIUR, i Giochi Sportivi Studenteschi, G.S.S., rappresentano un percorso di avviamento alla pratica sportiva in diverse discipline, poiché è unanimemente riconosciuto che l’attività motoria costituisce uno degli strumenti più efficaci per aiutare i giovani ad affrontare situazioni che favoriscono i processi di crescita psicologica, emotiva, sociale, oltre che fisica.

Il profondo senso educativo e formativo dello sport, nell’ambito delle attività complementari di educazione fisica, sta proprio nel fatto che tutti i partecipanti, con i loro diversi ruoli, rispettano le regole che essi stessi hanno accettato e condiviso.

I G.S.S. promuovono le attività sportive individuali e a squadre attraverso lezioni in orario extracurricolare, favorendo anche l’inclusione delle fasce più deboli e disagiate presenti fra i giovani. Si realizza così un percorso educativo che va oltre gli ambiti disciplinari e affronta con gli alunni tematiche di carattere etico e sociale, guidandoli all’acquisizione di valori e stili di vita positivi.

I nostri studenti hanno già partecipato a due competizioni:

  • Corsa Campestre il giorno 17/12/2015, in cui si è distinto lo studente Dan C. che si è classificato tra i primi quindici partecipanti;
  • Torneo di Pallavolo femminile il giorno 20/01/2016 in cui le nostre studentesse hanno egregiamente sfidato altre squadre appartenenti a Scuole di Milano.

L’Istituto S. Freud è molto orgoglioso di incentivare iniziative di ambito sportivo per avvicinare gli studenti ad uno stile di vita il più possibile orientato alla salute, alla socializzazione,  al rispetto delle regole e al fair play.

 


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi