SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

MITOMORROW - MASCHERINE DEL MINISTERO: LA DENUCIA - SCUOLA FREUD

8 ottobre 2021

In data 8 ottobre 2021, il giornale “Mi-Tomorrow” pubblica i dati emersi da un focus condotto internamente all’Istituto Paritario di Milano S. Freud, sul gradimento degli alunni circa i dispositivi di protezione individuali forniti dal Ministero.

Il 75% dei 750 studenti del Freud ha dichiarato che le mascherine anti-covid non servono a nulla, sono inefficaci, dato che non combaciano con la faccia e non coprono adeguatamente bocca e naso.

Di seguito il link per la lettura dell’articolo: https://www.mitomorrow.it/ultime/freud-milano-mascherine-anti-covid/

Freud Milano: «Le mascherine anti-covid del Ministero sono pessime e puzzano»

Gli studenti del Freud di Milano dicono che le mascherine anti-covid del Ministero sono pessime e puzzano. Famiglie preoccupate.

Le mascherine anti-covid del Ministero dell’Istruzione sono di pessima qualità. Lo ha detto l’80% degli studenti dell’Istituto Tecnico Freud di Milano.

La quasi totalità degli alunni della scuola superore di via Accademia ha commentato che le mascherine che sono state inviate all’istituto dal Ministero dell’Istruzione sono di pessima o scarsa qualità e non efficaci.

Mascherine anti-covid che puzzano

Il 75% dei 750 studenti del Freud ha anche dichiarato che le mascherine anti-covid non servono a nulla, sono inefficaci dato che non combaciano con la faccia e non coprono adeguatamente bocca e naso.

Poco sicure, quindi. E in più puzzolenti. Già perché dal report della scuola Freud emerge anche che per il 65% degli alunni le mascherine anti-covid hanno un pessimo odore.

Circa 7 giovani su 10 dicono che questi dispositivi ricevuti dal Ministero sono «pannolini per il volto». E così oltre l’85% si porta le mascherine da casa.

Nappo: «Che fatica distribuirle»

Il direttore del Freud, Daniele Nappo, ha dichiarato che la scuola sta facendo molta fatica a distribuire le mascherine e anche a spiegare ai ragazzi e alle ragazze la necessità che vadano cambiate nel corso delle lezioni, col passare delle ore.

scuole paritarie milano-istituto milano-liceo scienze umane Milano-scuola multimediale-istituto turistico-liceo informatico-scuola privata-


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi