Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT EN

MITOMORROW - GREEN PASS E PARITARIE - SCUOLA FREUD

14 settembre 2021

In data 14 settembre 2021, il giornale MI Tomorrow pubblica l’intervista al Legale Rappresentante della Scuola S. Freud, Dott. Daniele Nappo.

Il Direttore Amministrativo della Scuola Paritaria di Milano, a indirizzi Informatica, Turismo e Scienze Umane, esprime ai giornalisti il proprio disappunto per l’ennesima discriminazione delle scuole paritarie rispetto a quelle statali nella gestione del controllo del Green Pass ai dipendenti.

Di seguito l’articolo: https://www.mitomorrow.it/in-cattedra/paritarie-piattaforma-green-pass/

Green pass, modalità diverse nelle scuole paritarie

Nappo (Freud), è come fossimo dei ristoratori

MILANO, 14 SET - "La piattaforma nazionale per la verifica del Green pass al personale insegnante e amministrativo è stata attivato solo per le scuole statali e non per le paritarie rendendo complessi, lunghi e tortuosi i controlli. Una vergogna": è la denuncia che emerge dal mondo delle scuole non statali di cui si fa portavoce Daniele Nappo, direttore dell'Istituto Freud di Milano.

In pratica - è stato spiegato - il sistema pubblico consente il controllo della validità in corso del certificato verde e segnala la scadenza in tempo reale.

Le scuole paritarie, non potendovi accedere, devono monitorare i dipendenti - docenti, impiegati e tutti gli addetti - giorno per giorno attraverso un'applicazione per verificare la validità del Green pass. Al contrario i dirigenti delle scuole statali vengono avvisati automaticamente dal portale in tempo reale con un 'allarme' (alert) che segnala il certificato scaduto.
    "E' incomprensibile l'attuale scelta del Ministero dell'Istruzione che chiediamo di modificare subito - sottolinea Nappo -.

Si costringono i dirigenti a diventare come i ristoratori obbligati alle verifiche con i clienti. Ma i nostri sono dipendenti e la piattaforma già esiste ed è nata in collaborazione con il Ministero della Salute. Le scuole non statali ancora una volta vengono considerate di serie B nonostante siano paritarie e quindi equipollenti alle scuole pubbliche. Perché ancora queste differenze?". 

scuole paritarie milano-istituto milano-liceo scienze umane Milano-scuola multimediale-istituto turistico-liceo informatico-scuola privata-


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO
Chatta con noi Chatta con noi