SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

MATERIE DI ESAME A.S. 2017/18 - INFORMATICA E TURISMO - SCUOLA PARITARIA S. FREUD

31 gennaio 2018

In data odierna mercoledì 31 gennaio 2018 il MIUR ha annunciato le materie della seconda prova e le materie affidate a commissari interni/esterni:

INDIRIZZO TECNICO TECNOLOGICO INFORMATICO

PRIMA PROVA - ITALIANO - COMMISSARIO ESTERNO

SECONDA PROVA - SISTEMI E RETI - COMMISSARIO INTERNO - Prof. Luigi Santino Pulvirenti

COMMISSARI ESTERNI: INFORMATICA E INGLESE

 TECNICO ECONOMICO TURISMO:

PRIMA PROVA - ITALIANO - COMMISSARIO INTERNO - Prof.ssa  Valentina Galimberti

SECONDA PROVA - INGLESE - COMMISSARIO ESTERNO

COMMISSARI ESTERNI: DIRITTO E LEGISLAZIONE DEL TURISMO - SECONDA LINGUA COMUNITARIA - SPAGNOLO

 

La Ministra Fedeli firma il decreto Torna #NoPanic, l’iniziativa del Miur dedicata all’Esame e comunica sul sito del Ministero:

“Alle ragazze e ai ragazzi che affronteranno le prove a giugno faccio un grande in bocca al lupo. So che questo momento era molto atteso, come ogni anno. Si tratta del primo rito ufficiale che apre il percorso che nei prossimi mesi vi condurrà verso l’Esame. Anche quest’anno la macchina della Maturità si è messa in moto per garantire che tutto si svolga nel migliore dei modi: c’è un grande lavoro dietro le prove che svolgerete”. Prosegue la Ministra: “Le materie della seconda prova sono state individuate anche quest’anno scegliendo tra quelle che caratterizzano maggiormente il corso di studi. Ringrazio fin da ora le docenti e i docenti per l’impegno che metteranno nell’accompagnarvi verso l’Esame. Continuate, ogni giorno, a consolidare la vostra preparazione, ad arricchire le vostre conoscenze e competenze. Non solo in vista della Maturità, ma come bagaglio da portare con voi lungo tutto l’arco della vita”.

La #Maturità2018 avrà inizio il prossimo 20 giugno con la prova di Italiano. Il 21 giugno sarà la volta della seconda prova scritta, nella materia caratterizzante ciascun indirizzo. L’elenco completo delle materie scelte per la seconda prova è disponibile da oggi nella sezione dedicata all’Esame di Stato del II ciclo sul sito del MIUR:
http://www.istruzione.it/esame_di_stato/index.shtml
.

 


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi