SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

“Management Game” – Studenti della classe IV A – Scuola Privata “S. Freud”

18 febbraio 2014

Domani, mercoledì 19 febbraio 2014, gli studenti di classe IV A dell'Istituto Paritario "S. Freud" parteciperanno al gioco "Management Game" promosso dal gruppo "Giovani Imprenditori" di Assolombarda.

Il gioco consiste nella simulazione della gestione di un'azienda: la classe verrà suddivisa in gruppi da 3 o 4 studenti che si sfideranno tra di loro; la squadra vincitrice della classe giocherà successivamente la fase provinciale; il primo classificato della fase provinciale avrà accesso alla finale regionale.

L'Istituto Paritario "S. Freud" ha proposto questa attività, rientrante nel più ampio "Progetto Cultura",  al fine di:

- sensibilizzare i propri studenti alle attività imprenditoriali

- favorire interesse e curiosità a settori trasversali a quelli di indirizzo quali l'economia e il marketing

- incentivare il lavoro di gruppo, la cooperazione e la capacità di problem solving.

 

In bocca al lupo ragazzi!

 


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

I commenti

ANNA BERTATO, DOCENTE DI MATEMATICA DEL TRIENNIO PRESSO L'ISTITUTO PARITARIO "S. FREUD"

Gli allievi della classe IV A, suddivisi in 8 gruppi, si sono scontrati questa mattina dalle ore 10 alle ore 13. Ecco la lista degli 8 gruppi partecipanti:Gruppo 1: Amoruso, Bazzaro, MariGruppo 2: Milovanovic, ZuccariniGruppo 3: D'Alessandro, Giovenco, PisanoGruppo 4: Domiziano, FurciGruppo 5: Di Donato, Rastelli, UgoliniGruppo 6: Bergomi, Barlotti, SodevillaGruppo 7: Mavellia, Rajapakse, ScuratiGruppo 8: Bartalini, Clemente, DragoniLa gara di oggi si è svolta in tre round e alla fine di ogni round ogni squadra poteva vedere la posizione dei concorrenti, misurata sul “profitto cumulato per l’azionista” della sua azienda.I gruppi si sono mostrati agguerriti per la sfida e sin dal primo round la battaglia si è dimostrata accesa: all'interno di ogni gruppo la discussione sulle decisioni da prendere è stata molto animata e vivace.Alla fine del primo round quasi tutte le squadre erano in perdita, avendo deciso di investire il proprio capitale al fine di ottenere buoni risultati nei due round successivi.Al secondo round il gruppo 1, molto preparato e concentrato, si è collocato primo e nel terzo ha consolidato la propria posizione vincendo nettamente.In seconda posizione il gruppo 5 e in terza, dopo spericolate manovre finanziarie per recuperare, il gruppo 7.Faccio i miei complimenti a tutti i partecipanti per l’impegno profuso e, soprattutto, per l’entusiasmo dimostrato.Il gruppo vincitore, ovvero il numero 1, parteciperà alla finale provinciale prevista il 26 marzo. Il primo classificato accederà alla finale regionale.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi