Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT EN

La Voce d'Italia

6 febbraio 2020

In data 5 Febbraio 2020, la Scuola S. Freud di Milano è stata citata  dal giornale "La Voce di Italia" per la sua rinomata DIDATTICA PERSUASIVA, metodo importato dagli USA per  contrastare l'abbandono scolastico.

Scuola: focus su didattica persuasiva contro dispersione

 Ultima Ora 5 Febbraio, 2020  ansa

(ANSA) – MILANO, 5 FEB – Circa il 96% di 650 studenti, in cinque anni, hanno ottenuto risultati scolastici positivi con la cosiddetta ‘didattica persuasiva’, una metodologia importata dagli Stati Uniti dove è applicata da un decennio, che elimina nei fatti il problema della dispersione e del disagio nell’ apprendimento: sono questi, in sintesi, i risultati di un focus realizzato dalla Scuola Sigmund Freud di Milano antesignana in Italia di questo approccio che mette al centro, in un rapporto dialettico, docente e discente.

L’istituto, nato nel 1992, ha da sempre puntato sulla tecnologia quando il computer a scuola era davvero raro. A fianco a monitor touch, lavagne digitali e proiettori ha però messo a punto un metodo rivoluzionario. “L’aspetto fondamentale è evitare insegnanti che salgono in cattedra e che invece basino l’insegnamento sulla ‘intelligenza sensibile’: capire i ragazzi e dare loro risposte formative, imparando l’uno dall’ altro, ed evolvendosi”, spiega il direttore Daniele Nappo.

 

https://voce.com.ve/2020/02/05/474285/scuola-focus-su-didattica-persuasiva-contro-dispersione/

 

 


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

INVIA COMMENTO