SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

L'INFORMAZIONE - GREEN PASS E PARITARIE - SCUOLA FREUD

15 settembre 2021

In data 15 settembre 2021, il portale “L’Informazione” cita la Scuola Paritaria S. Freud di Milano e la denuncia espressa dal Legale Rappresentante dell’Istituto, Dott. Daniele Nappo, circa il controllo del green pass.

 

La piattaforma nazionale per la verifica del Green pass al personale insegnante e amministrativo è stata attivato solo per le scuole statali e non per le paritarie rendendo complessi, lunghi e tortuosi i controlli. “Una vergogna”: è la denuncia che emerge dal mondo delle scuole non statali di cui si fa portavoce il Dott. Nappo.

Green pass da controllare a mano “Paritarie considerate di serie B”

A denunciare la situazione che stanno vivendo dal primo settembre le 698 scuole non statali milanesi è Daniele Nappo, direttore dell’Istituto Freud.

 “La piattaforma nazionale per la verifica del green pass al personale insegnante e amministrativo è stata attivata solo per le scuole statali e non per le paritarie rendendo complessi, lunghi e tortuosi i controlli. Ma i nostri sono dipendenti e la piattaforma già esiste ed è nata in collaborazione con il ministero della Salute”. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Il certificato verde sarà allargato a tutta una serie di categorie e settori, ma non mancano i problemi: anche su mono o doppia dose o sul periodo entro il quale è avvenuta la guarigione dalla malattia (La Stampa). Si parla inoltre che chi sarà sprovvisto di Green Pass, ricorrerà in una multa che potrà variare dai 400 ai 1000 euro, con l’ulteriore possibilità della sospensione dello stipendio Sembrerebbe infatti che anche chi usufruisce di prestazioni in entrambi gli ambiti necessiti del Green Pass. (SavonaNews.it). La Germania non vuole obblighi del vaccino, ma usa il pugno di ferro sul Green Pass”.

scuole paritarie milano-istituto milano-liceo scienze umane Milano-scuola turistico-liceo informatico-scuola privata-multimediale-istituto


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi