SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

INCONTRO FORMATIVO - JOYNER FOR STUDENTS

28 gennaio 2023

Nelle date 30 e 31 Gennaio 2023 sarà organizzato un incontro formativo con il referente dott. Daniele Buonamassa dell’azienda Samarcanda per gli studenti delle classi quarte dell’indirizzo Tecnico Economico Turistico sezione A e B e delle classi quarte dell’indirizzo Liceo Scienze Umane sezioni A, B e C.

 

BREVE DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Intrattenere è una professione a tutti gli effetti, e i professionisti dell’intrattenimento possiedono una serie di competenze, attività e tecniche, che rientrano tra gli “strumenti di lavoro”. Obiettivo di questa esperienza è sviluppare le competenze di base relative al professionista del settore intrattenimento in ambito turistico: il Joyner.

ll turismo è un settore in continua crescita, la richiesta di personale è costante e la scelta di giovani animatori si rinnova puntuale ogni anno con la differenza che, anno dopo anno, si richiedono abilità sempre più specifiche. L’esperienza diretta punta allo sviluppo delle soft skills fondamentali a svolgere il ruolo dell’animatore turistico e più in generale qualsiasi lavoro in cui la cooperazione e l'interdipendenza all’interno della squadra sia una condizione necessaria all’ottenimento delle performance attese. Il focus del percorso Joyner 4 Students è favorire un avvicinamento graduale e positivo al mondo del lavoro e garantire l'acquisizione ed il consolidamento di conoscenze, metodologie e strumenti proprie della professione dell’animatore turistico.

 

L’AZIENDA

Primo brand in Italia nel settore dei servizi di intrattenimento turistico, Samarcanda fornisce da oltre 30 anni intrattenimento ed eventi per le più prestigiose strutture turistiche italiane e gioia per i loro ospiti. Il claim, The Joymaker, è espressione di questa eccellenza assoluta. Innovazione e capacità di immaginare il futuro dell’intrattenimento sono sempre stati e sono oggi i driver principali del successo di Samarcanda.

Samarcanda è la prima, storica azienda italiana di intrattenimento turistico. Negli anni, ha sempre costituito il punto di riferimento per chi avesse voluto intraprendere questa fantastica professione.

 

FINALITA’ e OBIETTIVI

Gli obiettivi da perseguire si possono riassumere con il cosiddetto modello C.L.I.P.P che prevede il raggiungimento delle seguenti finalità:

 

  • Creatività
  • Lateral Thinking
  • Intelligenza Emotiva
  • Problem solving
  • Proattività

In conclusione, obiettivo finale per gli studenti è di avvicinarsi alla loro prima esperienza di lavoro diretto in una struttura ricettiva, dove possono imparare a lavorare in un team internazionale, con il fine di migliorare le loro abilità nelle relazioni umane ed ovviamente mettere in pratica tutto il bagaglio di conoscenze apprese a scuola.

 

Scuola-Paritaria-Sigmund-Freud-Milano-MI-Liceo-Scienze-Umane-LES-Tecnico-Tecnologico-Informatico-INFO-Tecnico-Economico-Turistico-TUR


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi