SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

IMPORTANTE "COMPETENZE ICT PER LO SVILUPPO DEL CLOUD COMPUTING" - corso IFTS per diplomati scuola FREUD

2 dicembre 2013

Comunichiamo che sono aperte le selezioni per accedere al CORSO IFTS:

 

COMPETENZE ICT PER LO SVILUPPO DEL CLOUD COMPUTING

Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche

 

Il corso, gratuito, prepara allo sviluppo di Applicazioni software (Apps) per Tablet e SmartPhone orientate sia al business che al consumer, con particolare attenzione alla tecnologia cloud.

Il destinatario ideale è un diplomato tecnico-informatico appassionato di tecnologie e di sviluppo sw che abbia già preferibilmente acquisito rudimenti in un linguaggio di programmazione.

Il corso è adatto anche per universitari di facoltà tecniche ed è indicato per chi aspiri a lavorare in una software house o in una web agency. Inoltre, sono possibili sbocchi di tipo imprenditoriale, come sviluppatore freelance o in rete con altri sviluppatori o designer.

 

Il corso ha una durata di 1000 ore (300 delle quali da effettuarsi in stage presso aziende del settore ICT) e sarà avviato entro il 31 gennaio 2014.

 

 

CHI PUO’ ACCEDERE AL CORSO:

 

Possono essere selezionati come destinatari di percorsi IFTS soggetti fino a 35 anni alla data di avvio del percorso, residenti o domiciliati in Lombardia in possesso dei seguenti titoli:

  • diploma di istruzione secondaria superiore;
  • diploma professionale di tecnico di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, articolo 20, comma 1, lettera c, ovvero attestato di competenza di III livello europeo conseguito nei percorsi di IFP antecedenti all’anno formativo 2009/2010;

 

L'accesso ai percorsi IFTS è consentito anche a coloro che sono in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005, n.226, articolo 2, comma 5, nonché a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all'assolvimento dell'obbligo di istruzione di cui al regolamento adottato con decreto del Ministro della pubblica istruzione 22 agosto 2007, n.139.

 

L’accesso ai percorsi è consentito anche a soggetti residenti o domiciliati in Lombardia di età compresa tra i 18 e i 29 anni ed in possesso dei titoli citati precedentemente, che vengono assunti con contratto di apprendistato ai sensi dell’art.5 del D.Lgs. n.167/2011 da aziende localizzate sul territorio regionale.

 

Per i cittadini italiani e stranieri che hanno conseguito un titolo di studio all'estero valgono le disposizioni previste dalla circolare della Direzione Generale Istruzione, Formazione e Lavoro Prot.E1.0539654 del 24/06/2010 “Determinazioni in merito ai requisiti di accesso ai percorsi formativi extra obbligo che rilasciano attestati della Regione Lombardia”. (Dichiarazione di Valore, rilasciata dalla rappresentanza diplomatica – consolare italiana nel paese al cui ordinamento appartiene la scuola che ha rilasciato il titolo).

 

 

COME ACCEDERE ALLA FASE DI SELEZIONE:

 

Le candidature (complete di Curriculum Vitae) devono prevenire al seguente indirizzo mail [email protected] entro e non oltre il 13 dicembre 2013.  

Un addetto vi contatterà per un colloquio conoscitivo presso la Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri di Milano.

 

 


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi