SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

Games Week - uscita didattica - studenti indirizzo Informatico - Scuola Paritaria S. Freud

20 ottobre 2014

Venerdì 24 ottobre 2014, tutti i nostri studenti dell'indirizzo Informatico parteciperanno all'uscita didattica  "visita alla fiera Games Week", presso il polo fieristico di Milano City.

La fiera si rivolge ai professionisti, agli studenti e ai docenti che operano nel campo del game development e si propone come luogo privilegiato di incontro, di formazione e di scambio di esperienze per la comunità degli operatori del settore in Italia, con una forte vocazione internazionale.

Il concetto intorno al quale ruota l'evento di quest'anno è "Building the games industry in Italy": partendo da una fotografia dello stato della produzione di videogiochi nel nostro Paese, si indagheranno le prospettive per lo sviluppo futuro del settore con ospiti italiani e internazionali.

Con una superficie di oltre 170 metri quadri, Milan Games Week Retro darà la possibilità a tutti i nostalgici di toccare con mano videogiochi, console e gadget d'epoca e ospiterà, accanto ad una parte espositiva, anche una zona dedicata a tornei e sfide sui grandi classici video-ludici.

OBIETTIVI DELLA VISITA:
 Informare gli studenti sulle nuove tecnologie nella produzione dei software per videogiochi
 Stimolare curiosità ed interesse
 Motivare lo studio di materie tecniche specifiche del piano di studi, vedendo applicazioni concrete in ambito professionale.


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi