Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT EN

L'Istituto Paritario S. Freud all'EXPO: uscita didattica per tutti gli studenti Informatica e Turismo

3 giugno 2015

Giovedì 4 giugno 2015 tutti gli studenti degli Indirizzi Tecnico Economico Turismo e Tecnico Tecnologico Informatico prenderanno parte all'uscita didattica presso

l' Esposizione Universale EXPO.

ll ritrovo è stabilito a Scuola alle ore 8,00. Dopo l'appello, gli studenti e i docenti accompagnatori si dirigeranno verso la Mm1 Rossa di Loreto, con direzione Rho Fiera Expo 2015, Area di accesso Ovest TRIULZA.

 

QUALCHE NOTIZIA SULL’EXPO

L'area espositiva è organizzata come un'isola circondata da un canale d'acqua ed è strutturata in due assi perpendicolari che richiamano le due strade principali delle antiche città romane, il cardo e il decumano. Secondo un principio di omogeneità tutti i padiglioni dei vari Paesi del mondo sono affacciati sul grande decumano, la World Avenue, lungo 1,5 km e largo 35 metri; il cardo fa parte invece del Padiglione Italia e ospita spazi dedicati alle Regioni e Province italiane, oltre che alle eccellenze del territorio.

All'incrocio dei due assi si crea una grande piazza, Piazza Italia, di 4 350 m². A nord del cardo sorge il palazzo Italia, ovvero il padiglione del Paese organizzatore, affacciato sulla Lake Arena, un lago-arena di 98 metri di diametro. A lato sud invece un teatro all'aperto (open-air theatre) da circa 10 000 m² per un totale di circa 9 000 posti.

Agli estremi del decumano sorgono invece la Collina Mediterranea (82 800 m³ di volume) da un lato e l'Expo Center dall'altro, per un totale di circa 6 300 m². I due ingressi principali del sito, quello sud e quello ovest, presentano due passerelle per i collegamenti rispettivamente verso l'area della cascina Merlata e verso la polo extraurbano della Fiera di Milano.

Ad Expo 2015 sono presenti 141 partecipanti ufficiali. Nello specifico hanno confermato la propria presenza 137.

 


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

INVIA COMMENTO