SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

EVENTO PER STUDENTI E DOCENTI SCUOLA FREUD - ISCRIZIONE ENTRO 30 GIUGNO

14 luglio 2013

“Come siamo messi con le Regole?” 
Evento nazionale rivolto agli studenti delle scuole superiori (scuole secondarie di secondo grado), trasmesso in diretta satellitare il 25 ottobre 2013 nei principali cinema digitali. 

Gentile Dirigente Scolastico, Gentile Docente, l’associazione SulleRegole, che dal 2007 anni supporta Gherardo Colombo nell’organizzazione degli incontri pubblici rivolti agli studenti, promuove un evento speciale nazionale con l’intento di rispondere in modo ancora più efficace al crescente interesse mostrato dalle scuole verso i temi della legalità e del rispetto delle regole. Infatti, sebbene siano centinaia gli incontri organizzati ogni anno, l’elevatissimo numero di richieste causa un inevitabile allungamento dei tempi di programmazione.

Ora, con l’evento “Come siamo messi con le Regole?” l’associazione intende sperimentare una nuova modalità di dialogo con i ragazzi che si aggiunge ai consueti incontri. Grazie alla trasmissione in diretta satellitare nei cinema collegati, sarà possibile raggiungere contemporaneamente un grande numero di scuole e ridurre così i tempi di attesa. Così come avviene in ogni incontro, sarà posta grande attenzione alla partecipazione attiva degli studenti attraverso domande raccolte in diretta dai diversi cinema collegati. Sarà una conversazione di Gherardo Colombo con i ragazzi e tra i ragazzi per parlare del rapporto di ciascuno di noi con le regole, di libertà e responsabilità individuale, di democrazia e rispetto della dignità della persona, quali fattori essenziali per migliorare la qualità dei rapporti umani e costruire una società più giusta e inclusiva. Uno scambio di idee alla pari, con alcune digressioni affidate a Claudio Bisio, mai realmente fuori tema, per confrontarsi divertendosi.

La preiscrizione dovrà essere effettuata al più presto e comunque entro il 30 giugno 2013. La disponibilità dei posti è vincolata alla capienza delle sale cinematografiche attrezzate per ricevere il segnale in diretta. Per l'assegnazione dei posti sarà riconosciuta la priorità in base alla data di preiscrizione. I dirigenti scolastici e i docenti, intenzionati ad aderire con una o più classi, sono dunque invitati a inviare il modulo di preiscrizione quanto prima, dopo aver letto le modalità di partecipazione e visionato l'elenco dei cinema collegati. 

Presentazione evento e modalità di partecipazione > Modulo di preiscrizione > Elenco cinema collegati > 

Cordiali saluti, Franco Barbano
Segreteria Organizzativa Associazione SulleRegole - Milano
www.sulleregole.it Tel. 02 91180556


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi