27 gennaio 2023
Siamo lieti di comunicare che tutte le classi della Scuola Paritaria S. Freud avranno la possibilità di conseguire la certificazione linguistica DELF, che attesta la conoscenza del Francese secondo il quadro comune europeo di riferimento per le lingue straniere (QCER).
CHE COS’E’ LA CERTIFICAZIONE DELF
Delf scolaire (versione scolastica del Delf), si rivolge agli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado ed è una certificazione che dimostra l'abilità di utilizzare il francese scritto e parlato per uso quotidiano per motivi di studio. Gli esami sono ideati per valutare come gli studenti comunicano in francese in situazioni quotidiane e sono allineati al Common European Framework of Reference for Languages (CEFR) – lo standard internazionale per descrivere le competenze linguistiche. Gli esami prevedono inoltre prove differenziate per ragazzi DSA. La certificazione permette di ottenere un diploma a riconoscimento internazionale, l’idoneità per gli esami di lingua francese all’Università italiana e un ingresso alle università francesi senza test linguistico.
CONTENUTI
La Scuola S. Freud, per preparare al meglio i suoi studenti al conseguimento della certificazione, propone un corso della durata di n. 10 ore tenuto, che verterà sulla preparazione nelle quattro abilità richieste nella prova ossia:
- Ascolto
- Comprensione scritta (brano)
- Produzione scritta
- Produzione Orale
Scuola-Paritaria-Sigmund-Freud-Milano-MI-Liceo-Scienze-Umane-LES-Tecnico-Tecnologico-Informatico-INFO-Tecnico-Economico-Turistico-TUR