SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

CORSI DI FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE

2 dicembre 2022

Si comunica con orgoglio che in data 20 ottobre 2022, Regione Lombardia ha approvato e finanziato due progetti di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS), di cui la nostra Scuola Freud è partner e capofila.

 

Da diversi anni la nostra Scuola S. Freud collabora con prestigiosi enti di formazione (tra cui Siam e Adfor) per la realizzazione di partnership finalizzate all’erogazione di corsi di specializzazione post – diploma, finanziati dalla Regione e quindi gratuiti per gli utenti.

 

L’Istituto Freud è lieto di poter proporre ai suoi studenti diplomati l’opportunità di formarsi in ambiti fortemente richiesti dal mondo delle professioni e, di conseguenza, spiccatamente al passo con l’evoluzione della tecnologia.

Ci preme sottolineare che più del 90% dei partecipanti alle scorse edizioni dei corsi ha trovato lavoro stabile già alla fine del progetto formativo.

 

 

I due corsi in fase di avvio sono i seguenti “Internet of Robotic Things” e “Internet of Human Things.”

 

Il primo corso, “Internet of Robotic Things” è pensato per chi vuole acquisire le competenze indispensabili per diventare un professionista dell’automazione, in grado di supportare il processo di trasformazione digitale delle aziende. L’obiettivo principale del progetto è quello di consentire ai partecipanti di acquisire le competenze innovative tra le più ricercate dalle aziende e avviare un percorso professionale di successo.

La durata complessiva del corso è di 1000 ore.

 

 

“Internet of Human Things”, corso di cui siamo capofila, invece, ha l’obiettivo di formare una delle figure professionali più richieste dalle aziende: il data analyst, profilo innovativo con spiccate competenze tecnologiche in grado di organizzare e analizzare grandi quantità di dati, fondamentale per lo sviluppo delle imprese nell’ottica di un marketing contemporaneo.

Il corso è fortemente caratterizzato da un approccio esperienziale, casi studio e project work condotti dai referenti delle aziende coinvolte.

La durata complessiva è di 1000 ore.

 

 

Per i due corsi di cui sopra, le candidature sono aperte fino al 15 dicembre 2022.

 

 

Vi invitiamo a prendere visione dei contenuti in allegato e al seguente link:

 

CORSO IFTS GRATUITO POST DIPLOMA “INTERNET OF ROBOTIC THINGS: AUTOMAZIONE E ROBOTICA”

 

CORSO IFTS GRATUITO POST DIPLOMA “INTERNET OF HUMAN THINGS: DATA ANALYST”

 

Scuola-Paritaria-Sigmund-Freud-Milano-MI-Liceo-Scienze-Umane-LES-Tecnico-Tecnologico-Informatico-INFO-Tecnico-Economico-Turistico-TUR

 


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi