Le ultime
di Sigmund
Blogger
Ist. Freud
L'occhio
di Freud
SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.388 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT EN

Conferenza orientamento post diploma - Scuola Paritaria

2 maggio 2017

In data 2 maggio 2017 la classe 5^ A Informatica  della Scuola Paritaria S. Freud parteciperà alla conferenza di orientamento Post Diploma “Lavorare in Corvallis”.

L’incontro sarà tenuto dalla Dott.sa Raffaella Volpato Responsabile Sviluppo Risorse e Formazione della Corvallis Holding S.p.A e si svolgerà presso la sede dell’Istituto, dalle ore 9 alle ore 12.

Corvallis è una delle prime aziende di servizi IT sul mercato italiano con un’offerta ad alto valore aggiunto rivolta al mondo bancario, assicurativo, ai comparti industriali e di servizi, alle pubbliche amministrazioni. Le competenze funzionali, tecnologiche e di processo, acquisite in 30 anni di esperienza, si esprimono  attraverso specifiche linee di offerta: consulenza, software integration, prodotti, servizi applicativi e outsourcing, secondo un modello di business volto ad implementare soluzioni innovative​​ a supporto del cliente nel raggiungimento dei suoi obiettivi di crescita. Una ricca rete di partnership conferisce maggiore competitività alla proposizione e genera un’offerta IT altamente integrata e specializzata. L’approccio di Corvallis è caratterizzato dal proporsi come “partner strategico”, costruendo, a partire dalle esigenze del Cliente, un rapporto basato sulla condivisione di obiettivi ed opportunità. Il patrimonio consolidato di competenze tecnologiche e di processo, la flessibilità e l’approccio collaborativo sono elementi che ci hanno da sempre contraddistinto sul mercato. I risultati conseguiti in oltre vent’anni di presenza sullo scenario IT derivano proprio dal successo di questo modello, basato sui seguenti valori: 

  • Conoscenza - la conoscenza del business dei nostri clienti;
  • Anticipazione - l’impegno nell'accogliere e, dove possibile, anticipare le necessità del cliente;
  • Flessibilità - la flessibilità e il rispetto delle singole esigenze;
  • Etica - la ricerca di relazioni chiare e trasparenti;
  • Team - l’idea che lo spirito di squadra stia alla base di ogni rapporto di successo.

Finalità:

  • Condividere informazioni e modalità utili per un orientamento post-scolastico consapevole.
  • Conoscere le prospettive lavorative future afferenti al curriculum scolastico scelto in ambito dell’informatica e dell’evoluzione tecnologica nel settore.
  • Stimolare interesse nello studio delle materie di indirizzo, acquisendo motivazione grazie alla conoscenza delle applicazioni pratiche dei contenuti appresi in aula.

Obiettivi:

  • favorire la connessione tra discipline didattiche del piano di studi e mondo del lavoro
  • Sostenere gli studenti nella scelta post-diploma


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turistico e Liceo delle Scienze Umane
Via Accademia, 26 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

INVIA COMMENTO