SCUOLA SUPERIORE PRIVATA PARITARIA
DECRETO N.338 MITF005006
DECRETO N.1139 MITNUQ500H
DECRETO N.2684 MIPMRI500E
IT

CONFERENZA ON LINE CON NICCOLO' MORONATO - SCUOLA S. FREUD

1 dicembre 2020

In data 2 Dicembre 2020 tutti gli studenti delle classi 4^ B Turismo, 5^ A Turismo e 5^ A Liceo delle Scienze Umane della Scuola S. Freud prenderanno parte, a distanza, ad una conferenza sul tema dell’arte contemporanea, tenuta dall’artista Niccolò Moronato.

L’evento si terrà dalle 9 alle 9.55 presso l’Aula Virtuale “Conferenza con Niccolò Moronato”, sulla piattaforma Microsoft Teams.

 

CONTENUTI

Niccolò Moronato è nato a Padova nel 1985. Vive e lavora tra Milano e Chicago. I suoi lavori e le sue installazioni sono spesso nate e collocate in e per spazi semi-pubblici per esplorare i limiti e le dinamiche delle norme sociali, il rapporto tra storia e contemporaneità. Tutto ciò che viene solitamente dato per scontato, messo da parte o dimenticato è ispirazione e oggetto di indagine. Tra gli ultimi progetti si segnalano nel 2019 The Star Survey (Gasworks – Londra) e OOOroscope, un intervento realizzato in collaborazione con RAI 1.

Per informazioni aggiuntive, vi invitiamo a consultare la pagina dell’artista al link https://www.niccolomoronato.com/

L’incontro è volto a stimolare i ragazzi nei confronti di una tematica nuova, l’arte contemporanea, forma di espressione spesso non compresa e oggetto di pregiudizi.

La finalità principale è incoraggiare gli studenti al dialogo, al dibattito, al confronto, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo, che porta un’importante necessità di espressione del singolo.

 

FINALITA’ E OBIETTIVI:

 

  • favorire senso critico e di osservazione
  • condurre gli studenti ad una riflessione matura e trasversale sull’attualità
  • suscitare interesse e curiosità


Istituto Paritario S. Freud – Scuola Privata Milano – Scuola paritaria: Istituto Tecnico Informatico, Istituto Tecnico Turismo, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico
Via Accademia, 26/29 Milano – Viale Fulvio Testi, 7 Milano – Tel. 02.29409829 Virtuale fax 02.73960148 – www.istitutofreud.it
Scuola Superiore Paritaria Milano - Scuola Privata Informatica Milano
Scuola Privata Turismo Milano - Liceo delle Scienze Umane indirizzo Economico Sociale Milano
Liceo Scientifico Milano
Contattaci per maggiori informazioni: [email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


INVIA COMMENTO

PARLA CON NOI

Chatta con noi Chatta con noi